Ventiquattro le reti messe a segno nel trentesimo turno del girone H del campionato di Serie D. Vincono tutte le big, di fatto lasciando invariati i distacchi. Presto ancora per arrivare ai primi verdetti.
LOTTA PROMOZIONE – Inarrestabile la Cavese che contro il Francavilla centra la sesta vittoria consecutiva. I ragazzi di Troise mettono la gara in discesa fin dall’avvio con le reti di Gagliardi e Bubas. Nel finale di primo tempo Nolè prova a riaprire la contesa. Nella ripresa la Cavese va a segno altre due volte con la doppietta di Banegas per il 4-1 finale. Tiene il passo dei campani il Nardò che vince per 2-0 nel derby contro il Casarano: a siglare le reti del successo granata Ferreira e Dambros. Bene anche il Brindisi che si impone 1-2 sul campo della Puteolana con le reti di Sirri e Dammacco.
LOTTA SALVEZZA – La Nocerina con il blitz esterno di Fasano, fa un gorsso salto in avanti nella lotta play-out. Un successo esterno per i rossoneri che mancava addirittura da sette mesi. Un 2-3 in rimonta che fa respirare gli uomini di Alessandro Erra. Successo esterno importante anche per il Martina, che si impone sul campo del Molfetta: la rete di Ievolella griffa lo 0-1 che avvicina sensibilmente i biancazzurri alla salvezza diretta. Resta fermo il Lavello, sconfitto di misura sul campo del Bitonto. Si chiude con un pareggio lo scontro diretto fra Gladiator e Gravina; ultimi minuti da brividi con il vantaggio pugliese ad un minuto dallo scadere ed il pareggio di Mancini in pieno recupero per l’1-1 finale. Agguanta nel finale di gara un pareggio importantissimo anche l’Afragolese sul campo del Matera, con la rete allo scadere di Allegra.
PROSSIMO TURNO – Si ritorna in campo il 16 aprile. Insidiosa trasferta per la Cavese, che sarà di scena sul difficile terreno del “Giuseppe Capozza” di Casarano. Complicato anche l’impegno del Nardò che farà visita ad un’Afragolese a caccia di punti salvezza. Il Brindisi sarà impegnato in casa contro il Molfetta. Per la parte bassa della classifica due scontri diretti caratterizzano la giornata. Punti pesanti in palio nelle sfide tra Gravina e Francavilla e nel derby campano, con il Gladiator ospite della Nocerina.
E. Pagano