Al termine di questa interminabile e travagliata stagione di Serie D si separeranno le strade tra il Seravezza Pozzi e Mister Walter Vangioni. Un rapporto durato cinque anni, caratterizzato da tanti successi e da indimenticabili momenti di Sport che sono destinati a rimanere nella storia del club verdazzurro e del Calcio toscano.
Non potrà mai concretizzarsi un vero “addio” tra la Società lucchese e il 45enne tecnico garfagnino, protagonista assoluto di un quinquennio straordinario, culminato con la salvezza quasi del tutto acquisita nella stagione forse più difficile, per la cui conclusione mancano solo quattro gare. Nonostante non sia ancora arrivata la matematica (Seravezza con un margine di 7 punti sulla zona retrocessione e con 12 punti a disposizione), la Società ha comunicato nelle scorse ore la separazione da Vangioni al termine del campionato in corso.
Toccanti le parole riservate al proprio tecnico dal club del Presidente Lorenzo Vannucci, sodalizio che mai ha fatto mancare fiducia e appoggio condizionato all’allenatore toscano, anche nei momenti più bui e complicati.
“Senso di appartenenza, valori morali, siamo cresciuti insieme e questo rimarrà per sempre. I risultati rimarranno negli almanacchi ma di te ricorderemo soprattutto quello che sei, un uomo fragile fuori ma un eroe dentro il rettangolo di gioco. Un uomo vero che non dimenticheremo mai! Hai lasciato il segno, di rincontreremo sicuramente sui campi e lì saremo avversari ma mai nemici…”; questo un estratto del Comunicato riservato dal Seravezza Pozzi a Walter Vangioni, chiamato ora a completare questo magnifico percorso mettendo a referto un’altra salvezza per poi congedarsi da quella che resterà inevitabilmente ed eternamente “casa sua”.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Seravezza Pozzi Calcio.
“Arrivederci Vangio! Con questo comunicato l’ASD Seravezza Pozzi Calcio intende comunicare la separazione a fine stagione con l’allenatore Walter Vangioni.
Dopo cinque stupende stagioni, correlate da risultati straordinari, con una vittoria del campionato di Eccellenza contro una corazzata (l’attuale Grosseto), tre campionati ai massimi livelli della categoria, giocando un gran Calcio e mettendo in risalto le qualità di alcuni giocatori che poi hanno preso la strada di categorie superiori, le nostre strade si dividono.
Ti vogliamo ringraziare per tutto quello che hai fatto per noi, per il senso di appartenenza che hai dimostrato e soprattutto per i tuoi valori morali che spesso nascondi ma per chi ti conosce e ti frequenta vengono fuori in maniera esagerata.
Grazie Mister per come ci hai fatto crescere, siamo cresciuti insieme e questo non lo cancellerà mai nessuno. I risultati che hai ottenuto in questa Società rimarranno negli almanacchi ma di te ricorderemo soprattutto quello che sei, un uomo fragile fuori ma un eroe dentro il rettangolo di gioco, un uomo vero che non dimenticheremo mai. Hai lasciato il segno. Ci rincontreremo sicuramente sui campi e lì saremo avversari ma mai nemici. Un abbraccio commosso da una Società che ti ha voluto tanto bene. Grazie Mister!”.