Reduce dalla pesante debacle interna maturata nel match con il Bitonto, il Casarano Calcio ha deciso di attuare l’ennesima svolta tecnica, esonerando Mister Nevio Orlandi e richiamando sulla panchina rossazzurra, Vincenzo Feola.
Il 53enne allenatore campano era stato sollevato dal proprio incarico il 5 marzo scorso, pochi giorni dopo aver pareggiato per 2-2 sul campo del Città di Fasano e con la squadra in piena lotta per il primo posto. Subentrato a Feola, Nevio Orlandi ha chiuso la sua esperienza all’ombra del “Giuseppe Capozza” dopo poco meno di tre mesi, non riuscendo mai ad imporsi a livello professionale, concretizzando un ruolino che parla di quattro vittorie, quattro pareggi e cinque pesanti sconfitte, con la squadra salentina scivolata al sesto posto nella classifica del Girone H, attualmente fuori dalla zona Play-Off, con ben 13 punti di ritardo dalla capolista Taranto, a tre giornate dal termine della Regular Season.
Il ritorno di Feola ha il sapore di un evidente ripensamento da parte del club rossazzurro, deciso a compiere questo ennesimo ribaltone cercando di chiudere in maniera dignitosa questa stagione e provando a centrare l’obiettivo minimo di un piazzamento Play-Off.
Alle Serpi restano da giocare le due trasferte campane sui campi di Sorrento e Puteolana, oltre al derby casalingo con il Brindisi, tre “ostacoli” di notevole rilievo che si stagliano all’orizzonte per il team casaranese.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa della S.S.D. Casarano Calcio 1927.
“La Società Casarano Calcio comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con Mister Nevio Orlandi a cui va il sentito ringraziamento per l’opera prestata in questi mesi con professionalità e dedizione.
La conduzione tecnica della squadra è riaffidata a Mister Vincenzo Feola”.