Dopo poco più di due mesi dal momento del suo esonero, Mister Pietro Infantino è tornato sulla panchina del Cittanova Calcio.
Il 54enne tecnico siciliano era stato sollevato dal proprio incarico al culmine di una striscia di cinque sconfitte consecutive che aveva fatto allontanare i giallorossi dalle posizioni nobili della classifica del Girone I di Serie D. A sostituirlo si era insediato il suo vice di allora e tecnico della Juniores Nazionale del Cittanova, Graziano Nocera, 47enne tecnico reggino rimasto in carica due mesi e per otto partite di campionato. Sotto la sua gestione il team calabrese è riuscito a vincere solo nel match d’esordio, coinciso con il successo per 2-0 ottenuto nel derby di Roccella. Nelle sette gare seguenti sono arrivati cinque pareggi contro ACR Messina, Rende, Marina di Ragusa, Paternò e Città di Sant’Agata, la sconfitta per 3-0 subita sul campo della Polisportiva Santa Maria e la pesante battuta d’arresto casalinga maturata nel derby di domenica scorsa contro il Castrovillari.
A Mister Infantino, che sarà coadiuvato da uno Staff inedito, composto dal vice, Vincenzo Prochilo, dal Preparatore atletico, Domenico Quattrone e dal Preparatore dei portieri, Ottavio Strano, il compito di risollevare le sorti di una squadra che negli ultimi cinque mesi è riuscita a vincere soltanto una delle tredici gare disputate. Il tempo per ripartire c’è, l’organico è di ottimo livello e l’ambiente è sano e compatto. La zona salvezza-diretta dista solo un punto e con tre recuperi ancora da giocare ci sono tutte le premesse per rilanciarsi in maniera importante, cominciando dal match esterno in programma domenica prossima sul campo del Licata Calcio.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Cittanova Calcio 1939.
“La A.S.D. Cittanova Calcio comunica di aver richiamato alla guida tecnica della Prima Squadra il Sig. Pietro Infantino, già tesserato nella stagione in corso.
A coadiuvare il nuovo percorso sportivo, insieme ad Infantino, uno Staff così composto: Vincenzo Prochilo, allenatore in seconda; Domenico Quattrone, preparatore atletico; Ottavio Strano, preparatore dei portieri. A tutti loro si consegnano i più sinceri auguri di buon lavoro.
Contestualmente, la A.S.D. Cittanova Calcio comunica l’esonero del Sig. Antonio La Serra dall’incarico di preparatore dei portieri. A lui un grazie condiviso e convinto per il lavoro svolto fino ad oggi al servizio del progetto giallorosso e gli auguri autentici per il prosieguo professionale”.