Dopo diversi mesi termina l’avventura dell’esperto allenatore Massimo Morgia con la Vigor Lamezia (curriculum impressionante, prima da calciatore e poi da allenatore: 30 anni di panchine tra C2, C1 e D); ex allenatore del Chieri (ultima squadra allenata in D), in più ha diretto squadre blasonate del calibro di Catanzaro, Palermo, Foggia, Padova, Siena e Nocerina, giusto per citarne qualcuna. Di seguito il comunicato ufficiale del sodalizio calabrese:
“La Vigor Lamezia comunica ufficialmente la risoluzione consensuale del rapporto con il tecnico Massimo Morgia, l’allenatore in seconda Marcello Esposito ed il Dirigente Andrea Giannarelli, avvenuta in un clima di grande serenità tra le parti. ‘Dopo un’attenta riflessione ed un confronto diretto con la società, ha dichiarato il tecnico, abbiamo deciso di separare le nostre strade. In questo periodo di grandi difficoltà per l’intero Paese che continua ad affrontare l’emergenza pandemica, che ha coinvolto purtroppo anche il mondo del calcio, la mia scelta è stata guidata dal buon senso ed è stata pienamente compresa e condivisa dalla società.Ringrazio la società, lo staff, i giocatori e tutte quelle persone che collaborano con la Vigor Lamezia per la disponibilità nei miei confronti. Auguro a loro ed a tutti i tifosi biancoverdi le migliori fortune’.
‘Ringrazio il presidente e la società, dichiara Andrea Giannarelli, per la grandissima disponibilità ed opportunità a me concessa, un’esperienza che ha arricchito il mio bagaglio e che porterò sempre nel cuore’.
La Vigor Lamezia desidera ringraziare Massimo, Marcello e Andrea per il lavoro, la dedizione, la correttezza e la professionalità mostrate, seppur in un così breve periodo”.
In tarda serata l’esperto allenatore ha voluto lanciare un messaggio sui propri canali social: “Ho lottato tanto per ripartire. Ho lottato tanto per avere risposte. Ora che sono arrivate da FIGC e LND, non sono però quelle che mi aspettavo. Ringrazio e mi faccio da parte….. Ringrazio soprattutto la mia società. Il mio staff, i miei collaboratori. Allenatori e dirigenti del settore giovanile. La città di Lamezia Terme. E le persone di Pianopoli dove ho vissuto tre mesi stupendi. Ma soprattutto tutti i miei giocatori, da quelli della prima squadra a tutti i ragazzini del settore giovanile che mi hanno seguito e sopportato. Il campionato di fatto è stato annullato, i campionati giovanili dichiarati finiti. Ripartirà un torneo con poche squadre valido solo per la promozione. Non è esattamente quello che volevo e quello per cui mi ero impegnato e battuto. Il Covid purtroppo ha condizionato tutto e non do colpa a nessuno. Rimane però una grande delusione. La prima caratteristica di un allenatore e lavorare con entusiasmo e passione per trasmetterlo ad ambiente e giocatori. Non avendo più quel fuoco dentro. Per il bene di tutti ed in pieno accordo col Presidente Felice Saladini ho ritenuto più giusto lasciare. Un grande in bocca al lupo a tutti e sempre Forza Vigor”.