Sono giorni piuttosto particolari quelli vissuti in casa Real Agro Aversa. Le diverse positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra granata hanno costretto la Società normanna a compiere notevoli sacrifici per garantire tamponi settimanali a tutti, consentendo ai calciatori di allenarsi in due gruppi da dieci persone con esercizi individuali. La Società, inoltre, ha messo a disposizione della squadra e dello Staff Tecnico quattro spogliatoi distinti, con ogni spogliatoio che può ospitare un massimo di tre persone. Tutto ciò si è reso necessario in virtù dell’esito dell’ultimo ciclo di tamponi effettuato dai tesserati e dallo Staff Tecnico del Real Agro Aversa, un esito che ha evidenziato la positività al Covid-19 di due calciatori con sintomi lievi, portando il totale dei positivi a quattro, di cui tre calciatori che si sommano a Mister Antonio De Stefano.
Dopo aver certificato le ultime due positività, il club ha allertato immediatamente l’ASL di competenza, dirottando come da protocollo i due diretti interessati in quarantena domiciliare in attesa del prossimo tampone negativo.
Il Presidente Guglielmo Pellegrino si è detto vicino a Mister De Stefano e ai tre ragazzi della Prima Squadra colpiti dal Coronavirus, esprimendo il proprio pensiero attraverso delle dichiarazioni riportate all’interno del seguente Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Real Agro Aversa.
“Tutelare la salute è l’obiettivo primario del Presidente Guglielmo Pellegrino. Il Patron del Real Agro Aversa ha ordinato un nuovo ciclo di tamponi per tutti i tesserati del gruppo squadra e dello Staff Tecnico granata e all’esito dei risultati giunti dal laboratorio sono emersi altri due positivi al Covid-19. Entrambi sono calciatori e hanno sintomi lievi: allertata immediatamente l’ASL, con i due ragazzi che sono adesso in quarantena domiciliare e dovranno osservare qualche giorno di stop in attesa del prossimo tampone negativo.
Il Presidente Pellegrino si dice “Vicino all’allenatore De Stefano e ai tre ragazzi della nostra squadra, sono convinto che già prima della prossima sfida di campionato saremo tutti insieme ad allenarci per programmare la vittoria. E’ un momento difficile per tutti, stiamo facendo sacrifici importanti anche per garantire tamponi settimanali a tutti ma è prioritaria, da parte nostra, la salute degli atleti e di coloro che vivono la splendida famiglia normanna”.
Gli allenamenti continueranno comunque fino a martedì prossimo agli ordini di Mister Abbondanza e del preparatore atletico Lubrano. Martedì è previsto un altro ciclo di tamponi dal quale speriamo non emergano altri contagi. Se dovessero esserci più di quattro calciatori positivi (oggi ce ne sono tre) la Società chiederà il rinvio del prossimo match. Fino a martedì la squadra si allenerà in 2 gruppi di 10 persone con esercizi individuali. La Società ha messo a disposizione della squadra e dello Staff 4 spogliatoi, con ogni spogliatoio che potrà ospitare massimo 3 persone.
“Speriamo di uscirne il prima possibile – conclude Pellegrino – perché voglio ritornare ad abbracciare il nostro tecnico e i ragazzi. Il Real Agro Aversa è una famiglia, e insieme supereremo anche questa “sfida””.