Nell’immediato post del match perso 3-1 sul campo della Vis Artena, il Giugliano ha sollevato dal proprio incarico Mister Eduardo Imbimbo.
Il 52enne tecnico irpino, insediatosi alla guida della Prima Squadra gialloblu poco meno di due mesi addietro, è stato esonerato nella serata di ieri al culmine dell’ennesima sconfitta, la quinta nelle sette partite disputate sotto la sua gestione. Troppo esiguo il bottino di quattro punti ottenuti sui ventuno disponibili, frutto del successo casalingo all’esordio, contro la Torres, e del pari per 0-0 maturato in casa del Gladiator. E con i Tigrotti tristemente collocati sul fondo della classifica del Girone G di Serie D (con cinque gare da recuperare), con la peggior difesa e l’attacco meno prolifico del raggruppamento, la Società ha ritenuto opportuno procedere al cambio in panchina, in attesa di conoscere il nome del successore dell’ex allenatore, tra le altre, di Martina Franca e Campobasso.
Nel frattempo, la squadra è stata momentaneamente affidata al tecnico della Juniores Nazionale, Giuseppe Iacolare e, inoltre, è stato annunciato l’inizio del regime di silenzio stampa per tutti i tesserati gialloblu.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Giugliano FC 1928.
“La FC Giugliano 1928 comunica che Eduardo Imbimbo è stato esonerato dalla guida tecnica della Prima Squadra.
La Società intende ringraziare il Mister per l’attività svolta nel periodo di collaborazione, augurandogli i migliori successi professionali.
La squadra, al momento, è stata affidata all’allenatore della Juniores Nazionale, Giuseppe Iacolare. La dirigenza è già al lavoro per individuare il nuovo allenatore.
La FC Giugliano 1928 comunica altresì che è stato decretato il silenzio stampa”.