Attraverso un’apposita Nota Ufficiale, il Giugliano FC ha reso noto l’ingaggio di Carmine Setola, esterno campano classe 1999, cresciuto nel Settore Giovanile del Cesena, ex Palermo, Fano, Pisa, Siena e Virtus Francavilla, reduce da una prima parte di stagione vissuta nel Girone C di Serie C con indosso la maglia della Casertana.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Giugliano FC 1928.
“La Società FC Giugliano 1928 è lieta di ufficializzare la firma del calciatore Carmine Setola.
CARTA D’IDENTITÀ: Carmine Setola, duttile esterno, nasce a Cerreto Sannita (Benevento) il 13 gennaio del 1999.
CARRIERA: Con grande carattere ed ambizione, fa i bagagli da adolescente e si trasferisce in Emilia Romagna, dove entra a far parte del Settore Giovanile del Cesena. Con il club romagnolo arriva la soddisfazione dell’esordio da professionista in Serie B, ancor prima della maggiore età. Dopo un breve passaggio con il Palermo, si consacra in Serie C con le maglie di Pisa, Alma Juventus Fano, Robur Siena e Virtus Francavilla. Nella stagione 2020/2021 sbarca in Campania, difendendo i colori della Casertana.
CURIOSITÀ: Conquista svariate convocazioni con le Nazionali giovanili U17 e U18, disputando un Europeo e segnando un gol.
NUMERI E CARATTERISTICHE: Facilità di corsa, potenza e resistenza le sue armi migliori. Pur essendo un destro naturale, si adatta ottimamente anche sulla fascia sinistra. Nasce terzino, ma può essere schierato anche come quinto di centrocampo, trattandosi di un calciatore abile in entrambe le fasi di gioco. Ad oggi, ha collezionato: 4 presenze in Serie B e 41 presenze in Serie C. Nonostante la giovane età, un colpo di assoluto livello per la Serie D, un grande acquisto che conferma la volontà della Società di centrare la salvezza e di garantire al Giugliano un futuro all’insegna di obiettivi prestigiosi.
Benvenuto Carmine, nuovo Tigrotto gialloblu!”.