L’esperienza di Mister Vincenzo Feola sulla panchina del Casarano Calcio si è conclusa dopo sette mesi e mezzo dal suo arrivo all’ombra del “Giuseppe Capozza”. Il 53enne tecnico campano è stato poc’anzi sollevato dal proprio incarico, lasciando la formazione rossazzurra al secondo posto della classifica del Girone H di Serie D, con un primato virtuale (al netto dei vari recuperi in sospeso) che, potenzialmente, solo il Taranto poteva mettere in discussione avendo due punti di ritardo sulle Serpi e tre gare da recuperare, una in più rispetto ai salentini.
In ogni caso, la Proprietà ha ritenuto insufficiente il rendimento sin qui concretizzato dalla squadra, protagonista di 9 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte in 18 gare disputate, con 33 punti totali, 35 gol fatti (miglior attacco) e 19 subiti (quarta miglior difesa). Il 50% di vittorie non ha soddisfatto un club che sul mercato, nell’intera Serie D, ha speso come nessun altro a livello nazionale e si aspettava di sicuro una classifica ancor più importante e in linea con il valore dell’organico.
L’esonero di Feola non era atteso nonostante il deludente pari maturato cinque giorni addietro a Fasano, e invece la Società pugliese ha optato per la svolta tecnica e per un cambio in corsa che nessuno a inizio stagione avrebbe preventivato.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa della S.S.D. Casarano Calcio 1927.
“La Società Casarano Calcio comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con Mister Vincenzo Feola, al quale vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno fin qui profuso e gli auguri ancora più sentiti per il prosieguo della sua attività professionale.
La Società, inoltre, si riserva di comunicare nelle prossime ore il successore di Mister Feola alla guida tecnica della squadra”.