La panchina del Gladiator ha finalmente trovato un padrone dopo l’esonero di Clemente Santonastaso, dopo il mancato accordo con Nello Di Costanzo e dopo il breve interregno targato Massimo Fusco, trainer della Juniores Nazionale nerazzurra, che ha condotto la formazione casertana nell’ultimo match casalingo perso per 3-0 contro il Cassino.
La Società sammaritana ha annunciato di aver affidato le redini della Prima Squadra a Mister Alessio Martino, 37enne tecnico campano, che in carriera ha già vinto sin qui due campionati e centrato due piazzamenti Play-Off con Virtus Goti ed Eclanese. Nella prima parte della scorsa stagione di Serie D si è reso protagonista di un percorso eccezionale alla guida della Gelbison, mentre agli albori di questa annata sportiva gli era stata affidata la panchina della Polisportiva Grotta, esperienza poi non portata avanti solo per via della rinuncia del club irpino a partecipare al campionato di Eccellenza Campana nel Girone B.
Arriva così a Santa Maria Capua Vetere un allenatore giovane, preparato, ambizioso ed apprezzato in categoria su tutto il territorio nazionale, carico e determinato più che mai nel voler affrontare al meglio questa nuova avventura. Compito non semplice quello che attende Martino e il suo qualificatissimo Staff, con il Gladiator che attualmente è collocato al 14º posto nella classifica del Girone G, in piena zona Play-Out, e che domenica prossima inizierà il girone di ritorno affrontando in casa la corazzata Latina, provando a centrare una vittoria prestigiosa e a ritrovare un successo che in casa sammaritana manca da ben due mesi e mezzo.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Gladiator 1924.
“L’ASD Gladiator 1924 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Mister Alessio Martino.
Martino sarà coadiuvato, nel suo Staff, da La Greca Marco e De Rosa Vincenzo, in qualità di collaboratori tecnici, il Prof. Zezza Salvatore Preparatore Atletico, Mister Pietro Pica Allenatore dei portieri e Pasquale Rea Match Analyst”.