Reduce dal pareggio a reti bianche nel derby del “Franchi” contro la Pianese, il Siena di Alberto Gilardino ha accolto in organico due calciatori di notevole rilievo nelle scorse ore.
La Società toscana, infatti, si è assicurata le prestazioni del forte centrocampista ex Cuneo, Mantova e Chieri, Giuseppe D’Iglio, atleta classe 1992, reduce da una prima metà di stagione affrontata nel Girone A di Serie C con indosso la maglia del Piacenza. Oltre a quello del 28enne scuola Juventus, il club senese ha reso noto l’ingaggio dell’attaccante Luca Orlando, calciatore salernitano classe 1990, ex Pro Vercelli, ACR Messina, Paganese, Casertana e Prato tra le tante altre, proveniente dal Savoia (Serie D – Girone G), club presso cui il centravanti campano ha militato nell’ultimo anno e mezzo.
Due arrivi di enorme spessore che hanno già preso parte alla seduta di allenamento svolta nel pomeriggio di ieri, in vista della trasferta di domenica prossima sul difficile campo dell’Ostia Mare. Gruppo al completo per Mister Gilardino, felice anche per il rientro di Marco Crocchianti, con l’ex difensore dello Spezia che torna così disponibile. Lavoro a parte per Luca Forte, che però si sta gradualmente reinserendo. Non destano preoccupazione le condizioni di Leonardo Terigi, che aveva accusato un fastidio durante la gara di domenica scorsa. Il giocatore si è sottoposto ieri a dei controlli accurati che verranno ripetuti tra un paio di giorni, ma non sembra essere in discussione la sua presenza per la trasferta laziale prevista nel prossimo weekend.