Doppia operazione di mercato in entrata finalizzata dal Football Club Messina di Patron Rocco Arena. Il sodalizio peloritano si è regalato un colpo di straordinario spessore, essendosi assicurato le prestazioni di un attaccante del calibro di Gianmarco Piccioni, calciatore dal curriculum invidiabile, sceso a giocare quest’anno tra i Dilettanti dopo circa dodici anni consecutivi di professionismo vissuto ad alti livelli. La trattativa condotta in prima persona da Franco Micco, operatore di mercato che cura gli interessi del forte atleta marchigiano, ha vissuto un’accelerata decisiva nelle scorse ore, con la Società messinese che ha sferrato l’affondo definitivo per sbaragliare la concorrenza blasonata ed agguerrita di club come Cavese e Siena, giusto per citarne un paio.
Il classe 1991, ex Rimini, Teramo e Arzignano Valchiampo tra le tante altre, si è reso protagonista di importanti esperienze anche nelle massime divisioni romena e maltese oltre che nella Serie B bulgara, e rappresenta per il sodalizio giallorosso un colpo che certifica una volta di più le ambizioni di vittoria del campionato nel Girone I di Quarta Serie. Alla corte di Mister Pino Rigoli è arrivato un giocatore cresciuto nelle Giovanili di Sambenedettese e Vicenza, riconosciuto come uno tra i più ambiti ed in vista dell’intera categoria, e reduce da una prima parte di stagione affrontata nel Girone F di Serie D con indosso la maglia della Recanatese, esperienza chiusa con uno score di tre gol e due assist in otto presenze.
Oltre a quello di Piccioni, l’FC Messina ha reso noto l’ingaggio di Michele Monti, portiere fermano classe 1999, cresciuto nel Settore Giovanile del Gubbio, ex Fabriano Cerreto, Aquila Montevarchi e S.N. Notaresco.
Contestualmente, la Società sicula ha ufficializzato la rescissione consensuale avvenuta con il difensore piemontese Gabriele Quitadamo, con l’ex Bra, Cuneo e Borgosesia tra le altre, classe ’94 scuola Torino, che ha lasciato il club giallorosso dopo un anno e mezzo di militanza da protagonista e ad alto livello.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Football Club Messina.
“Football Club Messina comunica di aver trovato l’accordo che legherà i calciatori Michele Monti e Gianmarco Piccioni al club giallorosso sino al termine della stagione.
Movimenti di mercato in casa FC Messina in una domenica senza campo, causa rinvio del match con il Roccella Jonica. Il club peloritano ha infatti concretizzato due operazioni in entrata: il nuovo volto per la porta è quello di Monti, portiere nato a Fermo il 10 marzo 1999. Aggregatosi al resto della squadra nella settimana appena trascorsa, ha convinto Mister Manitta e il resto dello Staff Tecnico. Per Monti, oltre 70 presenze in Serie D collezionate con le maglie di S.N. Notaresco, Gubbio, Aquila Montevarchi e Fabriano Cerreto.
Definito anche l’arrivo in riva allo Stretto del ventinovenne Piccioni, attaccante classe 1991, originario di San Benedetto del Tronto. Punta giramondo, con esperienze nelle massime categorie rumene e maltesi, Piccioni in Italia ha calcato i campi di Serie C e Serie D: Sambenedettese, Virtus Lanciano, Teramo, Rimini, Arzignano Valchiampo, Santarcangelo. Nella stagione in corso ha vestito la maglia della Recanatese, collezionando 8 presenze e mettendo a referto 3 reti ed 1 assist.
Il Football Club Messina comunica inoltre che Gabriele Quitadamo, difensore classe 1995, non terminerà la stagione in giallorosso. Al calciatore i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali”.