A distanza di un mese esatto dal giorno del suo prematuro e clamoroso addio (avvenuto l’11 gennaio scorso, ndr), Alberto Gilardino è tornato sulla panchina dell’ACN Siena.
Il tecnico biellese, nonostante la separazione dal club toscano sia stata a dir poco “burrascosa”, ha scelto di dire subito “sì” nel momento in cui la Proprietà gli ha prospettato l’ipotesi di tornare in possesso delle redini della Prima Squadra bianconera.
Nel mese affrontato senza l’allenatore piemontese in panca, il Siena è sceso in campo in sette occasioni centrando una sola vittoria, due pareggi e ben quattro sconfitte, sotto la gestione targata Argilli-Voria prima e Pahars-Gazzaev, poi. Un ruolino disastroso, che ha fatto precipitare il team senese dalle posizioni di vertice sino all’attuale 8º posto nella classifica del Girone E di Serie D, con solo quattro punti di margine sull’attuale zona Play-Out e con un ritardo di nove punti sulla capolista Trastevere, con i laziali potenzialmente a +12 sul Siena, avendo una gara da recuperare a differenza dei bianconeri.
A Gilardino, al suo vice Gaetano Caridi e a tutti i loro collaboratori, il compito di riprendere il cammino da dove interrotto un mese addietro, sperando che i tanti passi falsi compiuti nelle ultime settimane non abbiano inciso particolarmente sulla mente dei calciatori attualmente presenti in organico.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’ACN Siena 1904.
“Mister Alberto Gilardino torna sulla panchina dell’ACN Siena. L’allenatore con cui la Società bianconera aveva cominciato questa stagione torna a dirigere la squadra insieme al vice, Gaetano Caridi.
La presentazione del tecnico bianconero si svolgerà oggi pomeriggio, giovedì 11 febbraio, alle ore 18:00 nella Sala Stampa dello Stadio “Artemio Franchi” di Siena. I giornalisti sono invitati a partecipare”.