Marco Sgrò è il nuovo allenatore del Legnano. La Società presieduta da Giovanni Munafò ha affidato le redini della Prima Squadra al 49enne ex tecnico della Tritium, rimpiazzando così Mister Lucio Brando, sollevato dal proprio incarico a margine della sconfitta interna di ieri pomeriggio contro il Casale.
Sgrò ha lasciato la panchina della Tritium nel maggio scorso al termine di una stagione splendida, chiusa al settimo posto nel Girone B di Serie D, con un solo punto di margine da una zona Play-Off comunque piuttosto “aleatoria”, vista la chiusura anticipata del campionato a causa della pandemia ancora in atto.
L’ex calciatore tra le altre di Atalanta, Sampdoria e Ancona, giunto sulla panchina abduana a fine ottobre del 2017, ha ottenuto in biancazzurro la vittoria del campionato di Promozione e il successo nei Play-Off Nazionali di Eccellenza, conquistando ben due salti di categoria consecutivi, per poi terminare la parentesi di Trezzo con l’annata meravigliosa conclusasi anzitempo nel marzo scorso, nella quale è andata in scena una cavalcata sorprendente, interrotta solo dalla drammatica pandemia tutt’ora in corso.
Con la Società di Patron Juri Camoni, Sgrò si è reso protagonista di un triennio ricco di enormi soddisfazioni, ottenute grazie ad un lavoro di pregevole fattura, riconosciuto, apprezzato e celebrato a dovere dal club lombardo e non solo; un rendimento che anche a Legnano si augurano venga concretizzato nel più breve tempo possibile, consapevoli di aver affidato la formazione lilla ad uno degli allenatori più preparati, seri e competenti che ci fossero in circolazione.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C. Legnano 1913.
“Il Legnano ha il suo nuovo tecnico! E’ Marco Sgrò, 50 anni, ex tecnico della Tritium.
Veterano della categoria, con prestigiosi trascorsi da giocatore in Serie A, con la maglia soprattutto dell’Atalanta dove era compagno di Pippo Inzaghi, da tre anni era alla guida della squadra di Trezzo d’Adda, dove si è fatto apprezzare proprio per la qualità del gioco espresso. A lui tocca il compito, in poche ore, di ridare animo e fiducia ai ragazzi dopo le ultime sconfitte.
Mercoledì c’è la trasferta di Borgosesia e il Legnano deve tornare a conquistare i tre punti. Benvenuto Mister Sgrò!”.