A distanza di diciannove mesi dal giorno del suo insediamento sulla panchina rossoblu, Francesco Punzi è stato sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Flaminia.
L’ex allenatore della Vis Artena ha pagato lo scarso rendimento palesato dalla formazione civitonica, che negli ultimi tre mesi ha vinto solo due gare su tredici, con l’ultima affermazione datata 10 gennaio, match dopo il quale sono arrivati due pareggi e ben quattro sconfitte.
Un rendimento complessivo non in linea con le ambizioni della Proprietà e neppure con il valore complessivo di un organico costruito in estate per competere nelle alte sfere del Girone E. Oggi, invece, i rossoblu sono tristemente collocati in zona Play-Out, con un attacco abulico, la terza peggior difesa e con la possibilità che le cinque squadre posizionate più giù in classifica, Ostia Mare a parte, li raggiungano o li sorpassino nel momento in cui andranno a disputare i diversi recuperi che hanno in programma.
Quasi inevitabile provare a dare una svolta alla squadra, nella speranza che la sostituzione della guida tecnica sia la chiave giusta perchè ciò avvenga.
Contestualmente, il club di Patron Francesco Bravini ha reso noto di aver affidato le redini della Prima Squadra a Fabio Tocci, attuale tecnico della Juniores Nazionale rossoblu e ufficialmente promosso con i “grandi” assieme all’intero Staff dell’Under 19.
Tocci conosce bene i tesserati rossoblu, avendoli guidati per un breve periodo nel mese di dicembre, quando Mister Punzi fu stato costretto a fermarsi per motivi di salute.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Calcio Flaminia Civita Castellana 1921.
“La Flaminia Calcio Civita Castellana comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore Francesco Punzi.
La Società ringrazia Mister Punzi e il suo Staff per la professionalità e per il lavoro svolto in queste due stagioni. A lui vanno i ringraziamenti e un grosso in bocca al lupo per il futuro.
La squadra è stata affidata al tecnico Fabio Tocci e allo Staff della formazione Juniores Nazionale”.