Terzo movimento in uscita in casa Taranto in poco tempo: dopo gli addii di Caldore e Marino, saluta il sodalizio ionico anche Luigi Calemme. Mister De Luca abbraccia il trequartista campano, giocatore duttile e dalla qualità sopraffina reduce da un’ottima stagione nel Girone H di Serie D dove è andato ad un passo dalla doppia cifra. Nuova Itri, Cassino, Vibonese, Francavilla, Sarnese, Nuova Napoli: queste le esperienze vissute in carriera dal classe ’97, prima dell’approdo al Brindisi, dove cercare di contribuire e aiutare il club biancazzurro al raggiungimento degli obiettivi prefissati:
“Il Taranto Fc 1927 comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Calemme al Brindisi Football Club. A Luigi va il ringraziamento della società per la professionalità e l’impegno profusi in questi mesi in rossoblu , augurandogli le migliori fortune per il prosieguo del campionato”.
Di seguito è riportato il comunicato del Brindisi: “La SSD Brindisi FC comunica che, grazie al nuovo ingresso in società, sta prendendo solidità e forza, anche per questo motivo, dopo una lunga trattativa, ha raggiunto l’accordo con il giovane attaccante, in uscita dal Taranto, classe 1997 Luigi Calemme. L’attaccante, corteggiato da tante altre società interessate alle sue prestazioni si è legato con un contratto fino a fine stagione ai colori biancoazzurri. Un saluto e un ringraziamento per il buon fine della trattativa vanno al direttore Francesco Montervino e al procuratore del giovane attaccante Stefano Vitullo”.