Gran colpo di mercato finalizzato dalla Sanremese Calcio; la Società matuziana, infatti, ha reso noto l’ingaggio di Diego Vita, attaccante toscano classe 1993, fresco di separazione dall’U.S. Fiorenzuola, club con cui, il 28enne ex Savona, Legnago Salus e Gozzano tra le tante altre, ha griffato un gol e due assist in cinque presenze complessive.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Sanremese Calcio.
“La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2020/21 dell’attaccante Diego Vita, classe 1993, proveniente dal Fiorenzuola.
Nato a Massa il 25 gennaio 1993, Vita è una punta molto tecnica e dinamica che può essere utilizzata indifferentemente sia a destra sia a sinistra nel tridente offensivo disegnato da Mister Andreoletti. All’occorrenza può giocare anche al centro. Cresciuto nella Carrarese, con la quale ha esordito sia in C/2 sia in C/1, ha vestito nella sua carriera anche le maglie di Massese, Spal, Villafranca Veronese, Lucchese, Borgosesia, Gozzano, Legnago Salus, Delta Porto Tolle e Savona. Quest’anno, nella prima parte della stagione, ha giocato nel Fiorenzuola, squadra che milita nel Girone D di Serie D, totalizzando 5 presenze e 1 gol.
Vita, questa mattina, ha già conosciuto i nuovi compagni e ha firmato il contratto che lo legherà al club biancoazzurro fino al termine della stagione. Domani parteciperà alla rifinitura e sarà disponibile per la trasferta di domenica a Chieri”.