Il Castrovillari si conferma particolarmente attivo sul mercato e, dopo aver annunciato gli arrivi in rossonero di Tommaso Bonanno, Gianmarco Palermo e Lautaro Fernandez, ha reso noto l’arrivo alla corte di Mister Ivan Franceschini del difensore centrale beneventano Davide Porcaro (classe 1996), proveniente dalla Fidelis Andria e già sceso in campo nel match infrasettimanale con l’FC Messina, e del duttile centrocampista pontino Giuseppe Capua (classe 1992), cresciuto nel Settore Giovanile della Lazio e reduce da una prima parte di stagione affrontata nel Girone G di Serie D con indosso la maglia del Lanusei.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Castrovillari Calcio 1921.
“Una settimana davvero importante per il mercato rossonero, Tommy Bonanno era stato il primo rinforzo, che dopo solo due gare ha già messo a segno due reti, poi era stata la volta di Gianmarco Palermo, portiere classe 2000, proveniente dal Rende, che si è presentato alla piazza esordendo nella gara casalinga contro l’Acireale, dopo poche ore dalla sua firma. Tre giorni fa la presentazione di Lautaro Fernandez, quando il mercato di riparazione, come veniva definito fino a qualche anno fa, poteva essere considerato chiuso proprio per via dei due bomber arrivati alla corte del trainer ducale, il Patron Alessandro Di Dieco, ha voluto mettere altre ciliegine sulla torta.
Martedì era stata la volta di Davide Porcaro, esperto difensore centrale, nato a Benevento, classe 1996. Cresciuto nel Settore Giovanile delle Streghe giallorosse dove, allenato dal compianto calciatore Carmelo Imbriani, vince con i Giovanissimi uno Scudetto di categoria. Le sue doti da giovane promessa del Calcio gli consentono il trasferimento in prestito alla Pro Vercelli, prima di tornare al Benevento. Nella stagione 2014/2015 esordisce in Serie C con la maglia giallorossa. Nel gennaio 2016 va in prestito al Siracusa, in Serie D, colleziona 6 presenze e una rete, vincendo il campionato. L’anno dopo il passaggio alla Casertana e in seguito in Serie D alla Madrepietra Dauna. Nelle ultime due stagioni gioca in Puglia con la maglia della Fidelis Andria, in Serie D, con la quale totalizza 27 presenze totali segnando una rete. Porcaro, nella partita di ieri contro FC Messina, si è reso subito protagonista dell’esordio, per la debacle di Manes prima della gara e di Cinquegrana in gara in corso, e già dai primi minuti dopo aver indossato la maglia centenaria dei Lupi ha fatto capire di che pasta è fatto.
Oggi un altro colpo, la firma di Giuseppe Capua, talentuoso centrocampista cresciuto nel Settore Giovanile della Lazio, con molto professionismo sulle spalle, avendo vestito le maglie di Pergocrema (C1, 13 presenze), Avellino (C1, 5 presenze), Salernitana (C2 e C1, 35 presenze e 1 gol), Aversa Normanna (Lega Pro, 29 presenze e 3 gol), Pro Patria (Lega Pro, 15 presenze e 1 gol) e ACR Messina (Lega Pro, 21 presenze e 2 gol). Peppe Capua nel novembre 2017 scende per la prima volta nei Dilettanti e veste la maglia del Taranto, in Serie D, coi rossoblù disputa 16 partite e segna 2 gol. Nella stagione 2018/19 veste la casacca del Villa D’Almè (Girone B di Serie D) e disputa 13 gare del girone di ritorno contribuendo alla salvezza del club della Valbrembana. Poi la scelta di giocare in Sardegna, per il Lanusei. Capua porterà qualità ed esperienza alla zona mediana del campo, potendo fare il regista o l’interno nel centrocampo”.