A margine della rocambolesca sconfitta subita nel pomeriggio di ieri sul campo del Castelfidardo, in casa Pineto si è registrata una importante svolta a livello tecnico. Come comunicato dallo stesso club abruzzese, Mister Daniele Amaolo ha rassegnato le dimissioni dal proprio incarico assieme a tutto il suo Staff.
La Società presieduta dal Dott. Silvio Brocco, dopo un repentino summit dirigenziale, ha deciso di accettare il “passo indietro” dello Staff Tecnico, annunciando altresì di aver affidato le redini della Prima Squadra biancazzurra a Marco Pomante, ex Capitano del Pineto e attuale trainer della Juniores Nazionale del club teramano.
Per l’ex Chieti e Pescara, si tratta dell’esperienza d’esordio a livello di Prima Squadra, dopo la breve esperienza maturata nel Settore Giovanile a margine del recente addio al Calcio giocato.
Un compito tutt’altro che semplice per lui, che eredita una squadra a secco di vittorie da un mese e mezzo e che, nelle prossime sette gare di campionato, è attesa da sfide assai probanti contro quasi tutte le “prime della classe”.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Pineto Calcio 1962.
“A seguito della sconfitta contro il Castelfidardo, il tecnico Daniele Amaolo e il suo staff hanno rassegnato in giornata le dimissioni dall’incarico.
La Società biancazzurra, dopo un vertice interno, a malincuore, ha accettato la decisione dell’allenatore.
Il Presidente, Dott. Silvio Brocco e tutti i dirigenti ringraziano Mister Amaolo e il suo staff per il lavoro svolto e gli augurano un futuro ricco di soddisfazioni sportive e personali.
A seguito di tale decisione e di una riunione con tutti i dirigenti, il Pineto Calcio opterà per una soluzione interna. Da domani svolgerà il primo allenamento Mister Marco Pomante”.