Colpo di notevole prospettiva finalizzato sul mercato dalla Folgore Caratese. La Società brianzola, presieduta da Michele Criscitiello, ha definito l’ingaggio di Cesar Kaziewicz, talentuoso terzino classe 2002, cresciuto nelle Giovanili dell’Olympique Marsiglia e della Lazio.
Considerato sin dai primi anni di carriera un grande prospetto del Calcio transalpino, Kaziewicz è un atleta ben strutturato, dal gran passo, dalla forte personalità e con una buona forza fisica. Il neo arrivato alla corte di Mister Emilio Longo nasce come terzino destro ma può essere impiegato in proiezione offensiva e anche sulla corsia di sinistra. Protagonista in diverse occasioni con le selezioni nazionali Under 17 e Under 18 francesi, Kaziewicz è reduce da un’importante esperienza con la Primavera della Lazio, con cui ha giocato 15 partite in totale, di cui sette nel campionato Primavera 1, sei in Primavera 2 e due nella Coppa Italia Primavera.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Folgore Caratese.
“La Società Folgore Caratese comunica di essersi assicurata le prestazioni a titolo definitivo del terzino destro César Kaziewicz dalla Primavera della Lazio.
Nato a Aix-en-Provence l‘8 aprile del 2002, è cresciuto nelle Giovanili del Marsiglia e nella stagione 2018/2019 è passato alla Lazio, con cui ha giocato 15 partite in totale. In Primavera 1 ha disputato sette partite, sei in Primavera 2 e due nella Coppa Italia Primavera. Benvenuto a Carate, César!”.