Il Città di Varese comunica di aver depositato il tesseramento di Simone Dellavedova, attaccante classe 2002 di proprietà della Pro Patria, club dal quale arriva con la formula del prestito.
Nato il 29 aprile 2002 a Rho, Simone Dellavedova nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia della Pro Patria: nel 2019/20, al primo anno di Berretti, ha messo a segno 6 reti nelle 14 gare disputate fino al momento dell’interruzione della stagione. Dellavedova è cresciuto calcisticamente con i meneghini dell’Accademia Inter dove vi ha militato dalla Scuola Calcio fino all’Under 16 Regionale, realizzando nelle tre stagioni dell’agonistica (2015-2018) 40 reti. Nell’ultima stagione di settore giovanile si mette in evidenza con il Coaching Lombardia Uno dove, nel campionato Regionale, va a segno 23 volte.
Simone Dellavedova ha scelto di indossare la maglia numero 45 e sarà a disposizione di Ezio Rossi già domenica a Bra. Queste le sue prime parole: «Sono contento di potermi misurare in una piazza importante come Varese. Farò del mio meglio e spero di aiutare la squadra, assieme ai miei nuovi compagni, a raggiungere l’obiettivo prefissato».