Il Lentigione Calcio ha messo a segno un colpo di mercato di straordinario spessore, assicurandosi le prestazioni di Cristian Altinier, esperto attaccante mantovano che non ha bisogno di grosse presentazioni.
Il classe ’83 virgiliano è reduce da una prima parte di stagione affrontata nel Girone C di Serie D con indosso la maglia dell’Arzignano Valchiampo ma vanta una carriera di grande spessore, vissuta prevalentemente tra Serie B e C, militando in Società come Biellese, Cittadella, Hellas Verona, Sambonifacese, Portogruaro, Benevento, Como, Ascoli, Padova, Reggiana e, a più riprese, con il “suo” Mantova, squadra della sua città e del suo cuore, con cui ha giocato per sette anni totali tra Serie B, C e D.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Lentigione Calcio 1948.
“Il Lentigione Calcio comunica con grande soddisfazione di aver trovato l’accordo con il calciatore Altinier Cristian, 38enne, attaccante, proveniente dall’Arzignano Valchiampo.
A distanza di cinque anni approda in terra rivierasca un altro mantovano DOC: dopo “il Toro di Sabbioneta”, ovvero Emiliano Tarana, ecco “il Duca” Altinier.
Cresce nel Mantova 1911, squadra con la quale fa il suo debutto in C2. Dopo essere stato ne La Biellese e nell’A.S. Cittadella 1973 in C, nel 2006 torna a Mantova, dove esordisce in Serie B. Nel 2008 disputa la C2 con la A.C. Sambonifacese, uno dei suoi anni migliori, siglando ben 18 reti in 31 gare. Dopo due belle stagioni al Portogruaro (la seconda in Serie B) torna in C1 con Benevento Calcio, Como, Ascoli Calcio 1898 FC SpA e Calcio Padova, andando sempre in doppia cifra. Nel 2017 arriva alla AC Reggiana 1919, dove colleziona 33 presenze condite da 11 segnature. L’anno seguente torna quindi a Mantova in Serie D e nella seconda stagione contribuisce con 12 reti al ritorno in Serie C dei Virgiliani. Nell’estate del 2020 approda all’Arzignano Valchiampo dove però non scocca la scintilla giusta, scintilla che scoccherà sicuramente in riva all’Enza. Benvenuto, Cristian!”.