Attraverso un apposito Comunicato Stampa, il Siena ha annunciato l’ingaggio di ArtÅ«ras Žulpa, centrocampista lituano classe 1990, sin qui protagonista in carriera nelle massime divisioni di Lituania e Kazakistan, con all’attivo una ventina di presenze nei Preliminari della UEFA Europa League e della UEFA Champions League, e con alle spalle più di quaranta presenze nella Nazionale maggiore lituana.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’ACN Siena 1904.
“L’ACN Siena annuncia l’ingaggio di un nuovo giocatore: il centrocampista ArtÅ«ras Žulpa, 31 anni da compiere a giugno, nazionale lituano, che dal 2010 ha giocato nella massima serie del campionato kazako e di quello lituano, indossando la maglia di varie squadre, tra cui quella dello Zalgiris Vilnius, con la quale ha vinto due campionati.
Con la nazionale lituana ha esordito nel 2013 in Lituania-Grecia (0-1) e da allora ha collezionato 39 presenze, disputando qualificazioni agli Europei e ai Mondiali, oltre che la UEFA Nations League.
Nell’ultima stagione ha militato nelle fila del Tobol Kostanay, società della massima divisione kazaka. Un giocatore di grande impatto fisico (1,88 m per 80 chili), in grado di portare esperienza e qualità nel centrocampo bianconero.
Žulpa è già a Siena e nella giornata di ieri si è sottoposto a tutte le visite mediche di rito, compreso ovviamente il Covid test.
Oggi ha sostenuto il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra. Con l’ACN Siena ha firmato un contratto fino al termine della stagione e giocherà con la maglia numero 44″.