Talvolta alcune notizie destabilizzano l’ambiente e tante altre volte possono creare non pochi problemi a colui che si trova al centro di una clamorosa fake news. Il protagonista questa volta è il calciatore del Sorrento, Nicola Mancino che ignaro di tutto è stato il protagonista di un articolo riportato dai colleghi di “Metropolis“. La notizia in pochi minuti è rimbalzata su tanti altri siti campani e nazionali. La redazione di TuttoSerieD ha voluto contattare il calciatore, il quale ha così replicato:
“Non sono assolutamente fuori rosa!”– smentendo così in modo categorico le voci che lo davano ai margini della compagine allenata da mister Luca Fusco – “Sono sbalordito e disgustato. Dopo aver appreso la notizia, ho subito contattato la mia dirigenza e in particolar modo il diesse Amodio, che senza esitazione mi ha comunicato che stava già provvedendo a smentire la notizia. Io sono pronto a scendere in campo. Purtroppo i calciatori esperti sono presi di mira quando non compaiono in formazione ma noi, come tutti gli altri, siamo comuni mortali, e io rientro da un piccolo problema fisico. Mister Fusco ha la fortuna di avere a disposizione una rosa ampia, la mia assenza non è stata una scelta di natura tecnica ma fisica. Il Sorrento ha obiettivi che vanno oltre la salvezza, pertanto si cerca di scendere in campo senza rischi proprio in virtù dei prossimi impegni. Ho recuperato e sarò agli ordini del mister”.
Quindi, da quanto dichiarato, Nicola Mancino ha precisato che il Sorrento non ha mai pensato di metterlo fuori rosa, perché non ne sussistono i motivi. Il giocatore si sta allenando con la squadra e non è stato impiegato nell’ultimo incontro perché reduce da un piccolo problema fisico. Non si capacita riguardo la natura di queste notizie prive di fondamento. Le scelte dell’allenatore, magari spiacevoli per qualcuno, sono obbligate, ma hanno ben altro significato. Tra l’altro, Luca Fusco non ha mai lasciato intendere cose simili. Si attende in serata anche la secca smentita da parte del Sorrento 1945.