L’Acireale Calcio ha messo a segno un colpo di mercato di straordinario spessore, assicurandosi le prestazioni del difensore centrale Francesco Viscomi, atleta nativo di Domodossola, classe 1991, proveniente dal Città di Varese (Serie D – Girone A).
L’ex Verbania, Solbiatese, Santhià, Vigevano, Borgomanero, Bellinzago, Pro Sesto ed Este, è reduce da due campionati di Serie D vinti consecutivamente con Cesena e Foggia, rappresenta senz’altro un lusso per la categoria, ed ha scelto di sposare l’ambizioso progetto granata anteponendolo ad altri che gli erano stati prospettati con insistenza nelle ultime ore.
Viscomi rappresenta l’ennesimo grande investimento compiuto del sodalizio etneo, protagonista di un’altra grande operazione di mercato, condotta e definita grazie alla proficua collaborazione tra l’operatore di mercato Angelo Rea della RS Management, Agenzia che cura gli interessi del neo giocatore acese, e Agatino Chiavaro, Direttore Sportivo del glorioso club siciliano.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’Acireale Calcio 1946.
“L’Acireale Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Francesco Viscomi.
Difensore classe 1991, arriva in granata dopo aver vestito tra le altre le maglie di Città di Varese, Este e Pro Sesto.
Calciatore nativo di Domodossola, ha nel palmares due vittorie nel campionato di Serie D: la prima con la maglia del Cesena, nella stagione 2018/19, la seconda con il Foggia nella stagione 2019/20″.