Desideroso di registrare una difesa che sin qui si è segnalata come la seconda peggiore dell’intero Girone A, il Vado ha ormai definito la trattativa per portare in rossoblu un forte calciatore calabrese classe 1991.
Si tratta di Gerardo Strumbo, difensore cresciuto nei Settori Giovanili di Catanzaro e Catania, autore di una carriera sin qui di ottimo profilo, con alle spalle diverse esperienze piuttosto importanti, comprese quelle maturate in Serie C con Milazzo e Vigor Lamezia, e in Serie D con Nuorese, Bra, Locri, Corigliano Calabro e Nardò tra le altre.
Reduce da una prima parte di stagione affrontata nel Girone I con indosso la maglia del Città di Sant’Agata, Strumbo aveva già lasciato il sodalizio messinese circa un mese addietro, dopo aver messo insieme quattro presenze in gare ufficiali.
Tra i diversi club che nelle ultime settimane si sono fatti avanti per lui, imbastendo una trattativa con Angelo Rea, operatore di mercato della RS Management che cura gli interessi del 29enne catanzarese, il Vado è stato quello che più di tutti ha palesato concretamente la volontà di avere Strumbo in organico. Nelle prossime ore sono attese la firma e la presentazione con il glorioso sodalizio ligure, deciso a dare subito una svolta dopo le cinque sconfitte consecutive incassate in campionato nell’ultimo mese.