La quinta sconfitta consecutiva subita dal Cittanova, coincisa con il tonfo interno di ieri pomeriggio contro la Gelbison, è costata la panchina della Prima Squadra giallorossa a Mister Pietro Infantino.
Se i k.o. maturati contro Biancavilla e Rotonda sono arrivati in circostanze particolari e non siano stati pienamente meritati, le pesanti battute d’arresto arrivate nei match con Acireale, FC Messina e Gelbison hanno denotato un evidente calo di concentrazione della squadra per larghi tratti dei singoli incontri, evidenziando un inatteso crollo a livello mentale di un gruppo che a fine ottobre sembrava “invincibile” e pronto a condurre un campionato di vertice.
Come spesso accade in queste circostanze, non tutte le responsabilità si possono attribuire ad Infantino ma era nelle piene facoltà della Società decidere di dare una scossa al gruppo, provando in questa maniera a svoltare dopo due mesi difficili che hanno catapultato il Cittanova dal primo all’undicesimo posto, con la seconda peggior difesa del Girone I e con un solo punto di margine sulla zona Play-Out.
A guidare la riscossa del team calabrese sarà Mister Graziano Nocera, già vice di Pietro Infantino nonché allenatore della Juniores Nazionale giallorossa, con il 47enne trainer reggino che sarà accompagnato dall’intero Staff Tecnico che ha lavorato all’ombra del “Morreale-Proto” in questa prima metà di stagione.
Domenica 10 è in programma il derby sul campo di un Roccella in grande spolvero, reduce da tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare e attualmente collocato in classifica tre punti più giù rispetto al Cittanova, chiamato ad affrontare il primo banco di prova dell’era targata Graziano Nocera.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Cittanova Calcio 1939.
“La A.S.D. Cittanova Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di Allenatore della Prima Squadra il Sig. Pietro Infantino, a cui vanno i ringraziamenti da parte dell’intera Società giallorossa per il lavoro svolto in questi mesi. Al tecnico si consegnano i più sinceri auguri per il futuro professionale.
Contestualmente, nell’alveo di una riflessione approfondita, partecipata e mirata alla prosecuzione del progetto sportivo e calcistico avviato, la A.S.D. Cittanova Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Sig. Graziano Nocera, già Vice Allenatore di Infantino e Allenatore della compagine Juniores – Under 19.
Insieme a Nocera, proseguiranno nel lavoro al servizio del progetto giallorosso tutti i componenti dello Staff”.