La sconfitta interna maturata nel pomeriggio di ieri contro il Roccella è costata la panchina al tecnico del Città di Sant’Agata, Pasquale Ferrara.
Una decisione sofferta per stessa ammissione dei vertici del club siciliano, vogliosi di dare una scossa ad un gruppo che non sta rendendo secondo le aspettative societarie, reduce da tre pareggi e due sconfitte consecutive nelle ultime cinque gare, e collocato in piena zona Play-Out con una media punti superiore solo a quella del Rende fanalino di coda.
Nelle prossime ore è atteso l’annuncio, da parte del sodalizio presieduto da Antonio Ortoleva, del nome del successore di Mister Ferrara, con quest’ultimo che ha chiuso dopo un anno e mezzo la sua seconda esperienza sulla panchina biancazzurra, rimanendo comunque tra i principali artefici dello storico ritorno in Quarta Serie del team messinese, giunto a distanza di trent’anni dall’ultima apparizione nel massimo campionato dilettantistico nazionale.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C.D. Città di Sant’Agata 1980.
“La Società, questa mattina, ha comunicato l’esonero al tecnico Pasquale Ferrara.
Decisione dolorosa e sofferta quella dell’interruzione della collaborazione con il Mister Ferrara, al quale ci lega da tempo stima ed affetto.
Lo ringraziamo per il lavoro fin qui svolto, per i risultati ed i successi ottenuti insieme.
Domani sarà ufficializzato il nuovo tecnico a cui sarà affidata la conduzione della squadra”.