Uno dei pezzi pregiati della sessione invernale di calciomercato è sicuramente il centrale difensivo del Rimini, Abel Gigli.
Il calciatore italo-somalo classe ’90, già da tempo nel giro della Nazionale della Somalia, è nato a Busto Arsizio ed è cresciuto calcisticamente nel Parma.
Nel suo curriculum vanta importanti esperienze con indosso le maglie di Viareggio, Fondi, Chieti, Crotone, Lupa Roma, Gozzano e Folgore Caratese, oltre che con ND Gorica e Maribor nella massima divisione slovena.
Con il Parma ha esordito giovanissimo in Serie A, con il Crotone ha avuto modo di misurarsi con continuità in cadetteria, mentre con le altre realtà menzionate è sceso in campo con ottimi risultati tra Serie C e D.
Il suo nome è finito sui taccuini degli operatori di mercato di diverse Società di Quarta Serie, consapevoli del grande valore di un calciatore che anche in questo primo scorcio di stagione, con il Rimini, ha sfoderato prestazioni importanti, siglando anche due gol nelle cinque gare in cui è sceso in campo sino ad ora.
Secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, le Società al momento più “forti” sul giocatore sono Acireale (Girone I) e Vastese (Girone F), due realtà nobili, ambiziose e intenzionate a compiere un ulteriore salto di qualità nel reparto arretrato con l’eventuale tesseramento del 30enne giocatore del Rimini, la cui permanenza all’ombra del “Romeo Neri” appare sempre più in dubbio.