Mancavano solo i crismi dell’ufficialità ed ecco che si è andati incontro anche a questo: Pablo Timoteo De Miranda è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Città di Fasano.
L’arrivo in biancazzurro del difensore argentino, classe 1986, era già stato annunciato nei giorni scorsi dal San Luca, Club reggino collocato nel Girone I di Quarta Serie, che aveva anticipato la cessione del proprio calciatore al sodalizio pugliese. Adesso, però, è giunta anche la comunicazione ufficiale da parte della Società fasanese, che ha accolto in organico l’esperto baluardo difensivo sudamericano.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Città di Fasano.
“L’U.S. Città di Fasano comunica di aver ingaggiato il difensore centrale argentino Pablo Timoteo De Miranda, proveniente dall’ASD San Luca (Girone I di Serie D).
Mancino, classe 1986, De Miranda è cresciuto nel Cai, squadra militante in Serie B argentina. Dopo il Settore Giovanile, il salto di categoria in Serie A argentina prima con il Colon Santa Fé e poi con il Tigre (squadra in cui ha avuto come compagno di squadra Denis Stracqualursi, che ritrova qui a Fasano) e l’Istituto de Cordoba.
Dopo diversi anni di esperienze nelle massime Serie in giro per il Sudamerica, tra cui Bolivia, Perù e Messico, l’arrivo in Italia al San Luca. In questa prima parte di stagione Pablo è stato un punto di riferimento per i calabresi e titolare inamovibile.
“In tanti mi hanno parlato bene del Fasano – ha dichiarato a caldo Pablo – e non appena arrivato ho subito notato l’organizzazione e la serietà del Club. Mi ha colpito molto lo Stadio “Vito Curlo”, veramente bello e con un manto erboso perfetto. Il Girone H è un Girone di ferro? È uno stimolo in più per me e per i miei compagni, per fare bene e per dimostrare il nostro valore””.