Per Mister Massimo Silva si è conclusa anche la seconda parentesi sulla panchina della Vastese. Il tecnico lombardo, infatti, è stato sollevato dal proprio incarico nelle scorse ore, con la Società abruzzese che ha scelto di cambiare rotta in panchina dopo le pesanti sconfitte maturate negli ultimi due turni di campionato contro Montegiorgio (2-4 all’Aragona) e FC Matese (3-0 sul campo della matricola biancoverde).
Fatali, all’ex allenatore di Benevento, Frosinone, Casarano, Ascoli e Grosseto tra le tante altre, questi due inattesi k.o., uniti ad un rendimento complessivo che non ha soddisfatto la Proprietà, delusa dall’attuale quattordicesimo posto nella classifica del Girone F di Quarta Serie, con la Vastese collocata in piena zona Play-Out e con soli nove punti conquistati (otto, visto il punto di penalizzazione comminato dalla LND) nelle otto gare sin qui disputate.
Un rendimento ben diverso da quello palesato dalla Vastese di Silva nella seconda parte della scorsa stagione, con la squadra che si rese autrice di risultati e prestazioni talmente positive da portare all’immediato ritorno dello stesso Silva al culmine della fugace ed incolore parentesi estiva targata Massimo Agovino. Il “Silva-bis”, però, non ha portato i frutti sperati ed ecco che il club ha optato per il cambio di guida tecnica, con l’ex Foggia, Fulvio D’Adderio, che sembra ormai pronto a subentrare in panca nelle prossime ore.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa della Vastese Calcio.
“La Vastese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Massimo Silva.
La Società ringrazia il tecnico per l’impegno e la per la professionalità dimostrati in questi mesi, formulandogli l’in bocca al lupo per il futuro.
Nelle prossime ore sarà ufficializzato il nome del nuovo allenatore biancorosso”.