Il possibile cambio di guida tecnica paventato nelle ultime ore in casa Città di Fasano si è concretizzato e, infatti, si è appena andati incontro ai crismi dell’ufficialità circa l’esonero di Mister Raimondo Catalano.
Il 46enne allenatore barese ha pagato il pessimo inizio di stagione della compagine biancazzurra, ritrovatasi inaspettatamente fanalino di coda nel Girone H, con soli quattro punti raggranellati in sette gare, frutto del successo nel derby del “Vito Curlo” contro il Brindisi e del pari interno con la capolista Sorrento.
Un attacco abulico (il meno prolifico del raggruppamento) e la pesante sconfitta maturata ieri pomeriggio sul campo di una diretta concorrente per la salvezza come il Portici, uniti all’insoddisfazione della Proprietà e della piazza, hanno portato all’allontanamento di Catalano, con quest’ultimo che vede interrompersi la parentesi fasanese a distanza di cinque mesi dal suo arrivo in Valle d’Itria.
La squadra è stata momentaneamente affidata a Vito Costantini, responsabile tecnico della Juniores Nazionale del Città di Fasano, già impegnato nel dirigere l’allenamento odierno e pronto per guidare la Prima Squadra nel delicato match di mercoledì 23 contro la Fidelis Andria.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Città di Fasano.
“L’U.S. Città di Fasano comunica che a partire da oggi, 21 dicembre 2020, Mister Raimondo Catalano non sarà più alla guida tecnica del sodalizio biancazzurro.
“E’ stata una scelta ponderata e atta a tutelare tutti – ha dichiarato il Patron, Franco D’Amico – con Mister Catalano e con tutto il suo Staff c’è sempre stato un ottimo rapporto che non verrà incrinato da questa decisione.
La stima reciproca resta immutata in virtù del fatto che il rapporto personale tra noi esisteva ancor prima di questa avventura e, nonostante questa poco felice circostanza, si dimostra essere saldo e sincero”.
Insieme a Mister Catalano, non faranno più parte del progetto tecnico anche il suo vice Vincenzo Rubino e il preparatore atletico Renzo Ricci.
La squadra è momentaneamente affidata a Mister Vito Costantini, già allenatore della Juniores biancazzurra, che ha già guidato l’allenamento odierno e siederà in panchina per la sfida di mercoledì 23 contro la Fidelis Andria.
A Mister Catalano e al suo Staff il più grande in bocca al lupo dall’U.S. Città di Fasano per il proseguo della carriera”.