Il campionato di Serie D prosegue piuttosto speditamente il proprio cammino e vedrà oggi celebrarsi l’8ª giornata (la 10ª per i Gironi A e C).
Questo turno si è aperto con ben dodici anticipi del sabato:
GIRONE A: Chieri-Castellanzese (1-1)
GIRONE B: NibionnOggiono-Virtus CiseranoBergamo (0-0)
GIRONE C: Adriese-Ambrosiana (1-1), Cartigliano-Cjarlins Muzane (0-0), Manzanese-Belluno (0-1) e Mestre-Union Clodiense CS (1-3)
GIRONE D: Sammaurese-Seravezza Pozzi (2-1)
GIRONE F: Vastese-Montegiorgio (2-4)
GIRONE G: Lanusei-Vis Artena (0-2), Sassari Latte Dolce-Latina (0-1) e Team Nuova Florida-Nocerina (1-2)
GIRONE I: Polisportiva Santa Maria-Dattilo (2-0).
Il programma domenicale, al netto dei 12 anticipi di ieri e dei 13 match rinviati a data da destinarsi per ragioni legate alla pandemia di COVID-19, prevede la disputa di 58 incontri, con un solo posticipo d’orario che riguarda il match del Girone A, Imperia-Folgore Caratese, che avrà inizio alle ore 15:00.
Sono due, invece, i cambi di campo: Ghiviborgo-Bagnolese (Girone D) si giocherà al “Comunale” di Altopascio (LU) e Taranto-Real Agro Aversa (Girone H) che andrà in scena al “Teresa Miani” di Ginosa (TA).
Le seguenti gare sono state rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso, per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana sono superiori a tre:
GIRONE A: Borgosesia-Lavagnese (1)
GIRONE B: Vis Nova Giussano-Villa D’Almè (2)
GIRONE C: Campodarsego-Chions (3) e Luparense-Trento (4)
GIRONE D: Progresso-Forlì (5)
GIRONE E: San Donato Tavarnelle-Trastevere (6) e Sporting Trestina-Aquila Montevarchi (7)
GIRONE F: Recanatese-Atletico Terme Fiuggi (8), San Nicolò Notaresco-Castelfidardo (9) e Tolentino-Olympia Agnonese (10)
GIRONE G: Giugliano-Arzachena Academy CS (11)
GIRONE I: Troina-Paternò (12).
La seguente gara è stata rinviata a data da destinarsi per l’accertata indisponibilità ad effettuare i test previsti:
GIRONE C: Virtus Bolzano-Delta Porto Tolle (13).
Riflettori puntati sul Girone F con la gara Cynthialbalonga-FC Matese che sarà trasmessa in diretta su Sportitalia, con calcio d’inizio fissato per le ore 14:30.
La gara sarà visibile in chiaro sul Canale 60 del Digitale Terrestre, in HD sul Canale 560, in modalità HbbTV e streaming, su Smartphone Android e I-Phone, scaricando l’App gratuita di Sportitalia, visibile anche attraverso Google Chromecast e Amazon FireStick.
La telecronaca di questo attesissimo confronto sarà curata dal giornalista di Sportitalia, Orazio Accomando, con commento tecnico affidato a Mister Matteo Andreoletti. Il collegamento inizierà alle ore 14:05, con un ampio pre e post partita.