Come un fulmine a ciel sereno, un paio di giorni fa si è consumato l’addio tra il Cjarlins Muzane e il forte attaccante marocchino Mehdi Kabine, autentica bandiera del club friulano che ha raccontato a più riprese di voler chiudere la carriera in arancioblù. In stagione 7 presenze impreziosite da 3 gol. Ma non finisce qui, perchè l’esperto centravanti classe ’84, si è accasato all’Adriese per continuare il campionato di Serie D.
Due giorni fa, il presidente Vincenzo Zanutta, ci ha tenuto a dire la sua sulla vicenda:
“La decisione unilaterale del nostro giocatore mi ha lasciato esterrefatto e sbalordito, soprattutto per i metodi utilizzati. Il nostro capitano ha deciso di uscire di scena dopo due stagioni e mezza di proficua collaborazione, affidandosi a un messaggio vocale che ho ascoltato solamente dopo essere stato informato dei fatti dai giornalisti locali e dai social media. Una cosa simile non mi era ancora mai capitata nella vita professionale e non mi sarei mai aspettato un epilogo di questo genere per un rapporto consolidato, come era il nostro, soprattutto alla luce del desiderio, manifestato dallo stesso Kabine in più occasioni, di voler chiudere la carriera a Carlino. Ritengo di essermi sempre comportato correttamente con tutti i miei giocatori e i miei dipendenti e pretendo altrettanta correttezza. Appena venerdì scorso discutevamo di un rinnovo pluriennale, mentre giovedì è arrivata sulla mia scrivania la richiesta di trasferimento all’Adriese. Credo pertanto che le incomprensioni col mister e la delusione per la recente panchina contro il Caldiero siano solamente pretesti per mascherare l’improvvisa volontà di andare altrove. Sono profondamente deluso e amareggiato per i modi e per la scelta di un calciatore che la scorsa settimana affermava di voler diventare la bandiera del Cjarlins Muzane”.
Nella serata di ieri, con un post piuttosto ironico, il Club del presidente Zanutta, ha voluto comunque ringraziare Kabine per quanto fatto in due anni e mezzo: “A volte il calcio è proprio strano… In bocca al lupo Mehdi per la tua nuova avventura!”.
Termina come peggio non poteva la liaison amorosa tra il Cjarlins Muzane e Mehdi Kabine…