Attraverso un apposito Comunicato Ufficiale, il San Luca ha annunciato l’ingaggio di Oscar Eugenio Lorefice, centrocampista siciliano classe ’98, proveniente dalla Polisportiva Vastogirardi.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. San Luca 1961.
“A.S.D. San Luca comunica di aver raggiunto l’intesa con la Società Polisportiva Vastogirardi per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Oscar Eugenio Lorefice.
Il centrocampista classe ’98, assistito dall’Agente Marco Musumeci, ha firmato un contratto con l’A.S.D. San Luca fino al 30 giugno 2021.
Lorefice, nato a Catania il 27 agosto 1998, è un centrocampista che ricopre il ruolo di mezz’ala. L’importante struttura fisica e la duttilità tattica l’hanno portato nella sua carriera a ricoprire anche i ruoli di mediano e di ala destra. Il ventiduenne originario di Francofonte (SR) ha maturato un bagaglio considerevole di presenze tra Serie C e Serie D, già vincitore di quest’ultima competizione nella stagione 2016/17 con la maglia della Sicula Leonzio guidata proprio dal tecnico Francesco Cozza.
La sua formazione calcistica inizia all’interno del Settore Giovanile della Reggina 1914 dove trova l’esordio in Serie C prima di firmare con la Salernitana 1919 Primavera. Successivamente matura diverse esperienze con le casacche di ACR Messina, Sicula Leonzio, Taranto FC, Matera Calcio, FC Messina, Marsala Calcio e Polisportiva Vastogirardi”.