Chi pensava si trattasse di un’operazione di marketing, studiata a tavolino e squisitamente folkloristica, dovrà necessariamente ricredersi.
Il Calcio italiano e, in particolare, la Lega Nazionale Dilettanti, si preparano ad accogliere un campione del calibro di Maicon Douglas Sisenando, atleta brasiliano classe 1981, universalmente riconosciuto come Maicon.
L’ex terzino di Roma, Monaco, Inter e Manchester City tra le altre, è divenuto nelle scorse ore un tesserato del Sona Calcio, ambizioso sodalizio veronese collocato nel Girone B di Quarta Serie, ed è atteso in Italia sin dai primi giorni del mese di gennaio.
Considerato uno tra i migliori terzini della sua generazione, in carriera vanta la vittoria di un Campionato brasiliano, di una Coppa del Brasile, di quattro Campionati di Serie A italiana, di due Coppe Italia, di tre Supercoppe Italiane, di una UEFA Champions League, di un Mondiale FIFA per Club, oltre che di due Coppe America e di due Confederations Cup con la Nazionale verdeoro (76 presenze e 7 gol tra il 2003 e il 2014).
Tornato in patria nel 2017, nelle ultime tre stagioni ha militato con Avai, Criciuma e Vila Nova, prima di decidere di far ritorno nel nostro Paese, dove è stato un protagonista assoluto per dieci anni della sua carriera.
Il suo tesseramento rappresenta un punto di svolta storico per il Sona Calcio, convinto che l’ingaggio di Maicon non rappresenti solo una inevitabile ragione per vedersi catapultato sulla ribalta mediatica nazionale, ma anche un’opportunità concreta di crescita per il Club, “costretto” ora a tradurre in concreto le ambizioni di una piazza che ha voglia di imporsi a grandi livelli per togliersi numerose soddisfazioni.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata nelle scorse ore a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Sona Calcio 1972.
“A.S.D. Sona Calcio è enormemente felice di comunicare di aver raggiunto un accordo con il giocatore Maicon Douglas Sisenando, noto a tutti semplicemente come Maicon, che sicuramente non ha bisogno di altre presentazioni.
Sarà in arrivo la prima settimana di gennaio. Presto altre novità e notizie”.