Domenica prossima il Football Club Messina non scenderà in campo, tra le mura amiche, contro il Marina di Ragusa, viste le quattro positività al Covid-19 riscontrate all’interno della rosa della compagine iblea. Nonostante questo, la Società peloritana si dimostra sempre vigile e attiva sul mercato; infatti, nelle scorse ore, è stato perfezionato il tesseramento di Kana Aguiedia Ali Kellian, talentuoso esterno francese, classe 2002, aggregato agli ordini di Mister Pino Rigoli già dal mese scorso.
Il giovane atleta transalpino era stato seguito da vicino sin dalla passata stagione, quando, aggregato alla formazione giallorossa, prima con Mister Massimo Costantino e poi con Mister Ernesto Gabriele, dovette rientrare in patria per motivi familiari poco prima del suo tesseramento. Ritornato a Messina dal novembre di quest’anno, Kellian ha definitivamente convinto lo Staff Tecnico, portando il Club a ratificarne l’ingaggio e ad annunciarne l’arrivo in giallorosso in via ufficiale.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Football Club Messina.
“Il Football Club Messina comunica di aver trovato l’accordo che legherà il calciatore Kana Aguiedia Ali Kellian al Club giallorosso sino al termine della stagione 2020/2021.
La pausa forzata in campionato non impedisce al FC Messina di lavorare sul mercato e definire quelle operazioni in entrata utili ad ultimare la rosa giallorossa.
Nelle ultime ore, infatti, è stato definito il tesseramento di Kellian, esterno offensivo classe 2002, nato a Metz (Francia).
Il giovane transalpino era stato seguito da vicino già nella scorsa stagione, quando, aggregato alla formazione peloritana, prima con Mister Costantino e poi con Mister Gabriele, dovette rientrare in patria per motivi familiari poco prima del tesseramento. Nuovamente a Messina dallo scorso novembre, ha convinto lo Staff Tecnico nelle ultime settimane”.