Non ha praticamente mai lasciato il segno con la casacca del Taranto: arrivato in riva alla Ionio come “l’uomo della provvidenza” che avrebbe potuto dare maggiore spessore all’attacco rossoblù, non ha praticamente mai lasciato il segno, se non per un mezzo gol in collaborazione con Marsili contro la Puteolana. Di seguito il comunicato dei biancazzurri e in successione quello degli ionici che hanno salutato il centravanti argentino:
FASANO – “L’Us Città di Fasano comunica di aver ingaggiato il calciatore argentino Denis Stracqualursi, che va a impreziosire il reparto offensivo biancazzurro a disposizione di mister Raimondo Catalano. Attaccante classe 1987, Stracqualursi quest’anno ha vestito la maglia del Taranto nel girone H di Serie D e vanta un passato prestigioso tra i campionati professionistici di Argentina e Inghilterra. Cresciuto calcisticamente nell’ Union de Sunchales, ha vestito in patria le maglie del Gimnasia La Plata, del Tigre (con cui ha realizzato una tripletta alla Bombonera contro il Boca Junior) e del San Lorenzo. Parentesi inglese nella stagione 2011/2012 quando Stracqualursi vola in Premier League, a Liverpool sponda Everton (21 presenza e 1 rete contro il Chelsea).
“Impossibile dire di no al Fasano – ha dichiarato Stracqualursi subito dopo la firma sul contratto – la società è tra le più serie e il progetto è solido e ambizioso. Il mio ex compagno di squadra Manuel Gonzalez mi ha parlato tanto di Fasano e del Fasano e mi ha subito fatto comprendere che era un interesse che non si poteva rifiutare. Ho sensazioni molto positive, qui ci sono tutti gli ingredienti per far bene. Non vedo l’ora di scendere in campo!”
Stracqualursi, dopo la firma avvenuta nel pomeriggio di lunedì 7 dicembre, è già a disposizione dello staff tecnico e già da domani prenderà parte agli allenamenti con il gruppo”.
TARANTO – “Il Taranto Fc 1927 comunica di aver ceduto Denis Stracqualursi All’ Us Fasano.La società ringrazia l’ attaccante argentino per la sua professionalità”.