Nelle prime quattro uscite stagionali del Taranto, Soufiane Lagzir, si è segnalato come uno degli elementi più forti, tecnicamente più dotati, uno dei pochi in grado di rompere gli equilibri e di fare la differenza nel reparto avanzato rossoblu. Il primo successo stagionale del team ionico ha portato la sua firma (doppietta “di rigore” al Bitonto nel 2-1 dello “Iacovone”) e con le sue prestazioni ha contribuito notevolmente al buon inizio di stagione della banda di Mister Giuseppe Laterza. Poi le due panchine consecutive, arrivate nei due derby giocati contro Brindisi e Casarano, hanno certificato la fine dell’idillio tra il forte esterno d’attacco marocchino e il sodalizio tarantino.
Che si sia “rotto” qualcosa tra le parti è chiaro, ed è altrettanto evidente come un talento del genere abbia bisogno di esprimersi al meglio e di giocare con continuità.
Che il classe ’94 sia finito sul mercato non è un mistero ed è ormai risaputo da diversi giorni; la novità dell’ultim’ora, invece, riguarda le possibili destinazioni dell’ex Chieti, finito nel mirino di numerosi top club di Serie D, determinati nel volersi assicurare le prestazioni di un giocatore dal potenziale straordinario.
Secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, le Società al momento più “forti” sul giocatore sono Gozzano, Latina e Picerno, tre realtà importanti, blasonate e accomunate dall’ambizione di vincere il rispettivo campionato.
Nelle ultime ore, Franco Micco, Agente del quasi “ex” calciatore del Taranto, è stato raggiunto da un cospicuo numero di proposte per il suo assistito, al quale non resta che decidere quale progetto andare a sposare, scegliendo tra quelli che gli sono stati prospettati non appena si è diffusa la notizia dell’imminente separazione dal club rossoblu.