Colpo di mercato di pregevole fattura quello finalizzato dal Forlì di Patron Gianfranco Cappelli, con la Società biancorossa che ha ufficializzato il tesseramento di Roberto Sabato, difensore lucano classe 1987, proveniente dal Cesena.
Svincolatosi dal Club bianconero nei giorni scorsi, Sabato si stava allenando con il Forlì già da inizio settimana, in attesa di definire e formalizzare l’accordo per approdare all’ombra del “Morgagni” almeno sino al termine della stagione e dopo sette anni dalla precedente avventura forlivese risalente alla stagione 2012/13 con il Forlì collocato in Serie C2.
Per l’esperto calciatore si tratta anche di un ritorno in Quarta Serie a distanza di tredici anni dall’ultima esperienza in Serie D maturata ad inizio carriera con la Giacomense, parentesi preceduta da un biennio con il Boca San Lazzaro, sempre in D.
Dal 2007 ad oggi, per lui, solo tanta e onorata Serie C; oltre all’annata di Forlì in C2, annovera nel suo curriculum la militanza in Società come Ravenna, Pizzighettone, Alessandria, Catanzaro, Rende e Cesena, tra C1, C2 e Lega Pro.
Ora per lui inizierà questa seconda parentesi al Forlì, pronto a rivelarsi un valore aggiunto nello scacchiere di Mister Giuseppe Angelini, oltre che un punto di forza per il sodalizio biancorosso dentro e fuori dal campo.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Forlì F.C. 1919.
“Il Forlì F.C. comunica che il calciatore classe 1987, Roberto Sabato, dopo otto anni, tornerà a vestire la maglia biancorossa.
Roberto, in carriera, ha vestito le maglie di Boca San Lazzaro, Giacomense, Pizzighettone, Triestina, Ravenna, Alessandria, Catanzaro, Rende e Cesena. Bentornato Roberto!”.