Una nuova tegola è caduta sull’ambiente dell’A.C. Legnano, con la Società lilla che nelle scorse ore ha dovuto prendere atto della positività al Covid-19 di ben otto tesserati. Una circostanza emersa a seguito del nuovo giro di tamponi a cui si sono sottoposti lo Staff Tecnico e tutto il gruppo squadra, in vista del doppio impegno contro Lavagnese e Bra, due gare andate incontro all’ennesimo rinvio.
Nel frattempo la Prima Squadra ha ripreso regolarmente gli allenamenti con i soli calciatori risultati negativi, così come previsto dagli appositi regolamenti e seguendo tutte le norme anti-Covid vigenti.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C. Legnano 1913.
“Il Legnano si ferma ancora. L’ultimo giro di tamponi ha rilevato otto casi di positività. Tutti i calciatori e lo Staff Tecnico hanno rispettato rigorosamente le norme di profilassi e prevenzione: dopo il primo caso di positività riscontrato a fine ottobre, hanno rispettato a casa i dieci giorni di quarantena previsti e quindi si sono sottoposti al tampone per riprendere l’attività, che purtroppo ha rivelato le otto positività. Sono state quindi rimandate le partite di recupero Lavagnese-Legnano, prevista per domenica 15 novembre, e Legnano-Bra di domenica 22 (anche la squadra piemontese ha riscontrato dei casi di positività).
La squadra lilla ha invece ripreso regolarmente gli allenamenti con i soli giocatori risultati negativi, come previsto dai regolamenti e seguendo tutte le norme anti-Covid”.