Entusiasta e felice appare il neo tecnico dell’Arzignano Valchiampo, in sala stampa. Alla sua prima intervista ufficiale, mister Giuseppe Bianchini ringrazia la società gialloceleste per l’opportunità offertagli e sottolinea che la squadra ha tutte le qualità per iniziare ad esprimersi sui livelli che gli competono: “La squadra ha dei valori molto importanti, ma concordo pure sul fatto che fino a questo momento non li abbia dimostrati. C’è da lavorare molto, soprattutto sotto il profilo mentale. Dobbiamo ritrovare entusiasmo, consapevolezza e autostima. Questo lo porta solo il lavoro e i risultati, che sono sicuro arriveranno”.
Sull’incarico dice: “Sono felice, davvero. Avevo proprio desiderio di tornare ad allenare, a vivere il rapporto quotidiano coi giocatori e lo staff, e tornare a respirare il clima del campo. Poi farlo ad Arzignano è proprio il massimo”.
Alla domanda sulle motivazioni che lo hanno portato a fare questa scelta, ha risposto: “Semplice. Quando ti chiama una società importante e prestigiosa come l’Arzignano Valchiampo non si può dire certo di no. Si tratta di una grande opportunità che mi è stata data, non potevo certo rifiutarla e la affronto con il massimo dell’entusiasmo”.
Continua dicendo: “La società è organizzata nel migliore dei modi, con persone preparate in ogni ruolo. Sono stato accolto benissimo, tutti sono molto disponibili, per cui le premesse per far bene ci sono tutte”.
Conclude con un messaggio rivolto ai tifosi: “Entro in punta di piedi in questo ambiente, convinto di poter dare il mio contributo, con la massima determinazione mirata a far sì che le cose possano andare per il verso giusto. In campo si vedrà sempre una squadra che cercherà di vincere la partita, che darà tutto quello che può dare. Non posso garantire spettacolo, ma sicuramente massimo impegno e consapevolezza nei propri mezzi per arrivare dove meritiamo”.