Doppia, importantissima operazione di mercato in entrata finalizzata dal Cjarlins Muzane, con la Società friulana che ha annunciato l’ingaggio di Evariste Kichi N’Da Steel, attaccante ivoriano classe 2001, e di Nicolas Nallo, difensore dall’enorme talento, proveniente dal Rieti, ritenuto uno dei classe 2002 più forti, duttili e completi dell’intera categoria.
Un’operazione, quest’ultima, definita al culmine di una trattativa condotta dal DS Eddi Tosone con la preziosa collaborazione di Franco Micco, Agente del neo tesserato arancioazzurro.
Contestualmente, la Società carlinese ha ufficializzato l’addio dell’attaccante montenegrino Sasa Cicarevic (classe ’94), trasferitosi a titolo definitivo al Delta Porto Tolle.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Cjarlins Muzane.
“Si rinforza il reparto Under arancioazzurro con gli innesti dell’attaccante Evariste Kichi N’Da Steel e del difensore Nicolas Nallo.
Evariste Kichi N’Da Steel, classe 2001, attaccante esterno ivoriano di grande prospettiva, si è sviluppato nel Settore Giovanile dell’Atalanta e nella stagione 2019/20 si è trasferito al Venezia, dove ha giocato 18 gare nel campionato Primavera 2, realizzando 4 reti.
Nicolas Nallo è un difensore centrale, classe 2002, dal grande potenziale di crescita, prodotto del Settore Giovanile del Rieti, con cui ha esordito in Prima Squadra, in Serie C, durante Rieti-Bisceglie, nella stagione 2019/20. Convocato in Nazionale Lega Pro Under 17 dal CT Daniele Arrigoni nella stagione 2018/19.
“Con questi due ragazzi si completa il reparto degli Under in cui avevamo bisogno di forze fresche – commenta il Presidente Vincenzo Zanutta – Kichi e Nallo sono due innesti che danno ulteriore profondità ad una rosa già molto ampia e permettono nuove scelte a Mister Bertino. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la qualità dei giovani a disposizione e l’arrivo di Kichi e Nallo dal mondo dei Professionisti va in questa direzione. Si tratta di due giocatori tutti da scoprire. In questa decisione non ha prevalso il nome ma la fame e la voglia di mettersi in gioco che entrambi mi hanno dimostrato”.
Due arrivi, una partenza. Infatti, in settimana si sono ufficialmente separate le strade con l’attaccante montenegrino Sasa Cicarevic, a cui vanno i nostri più sentiti auguri per le migliori fortune personali e professionali”.