Colpo di grandissimo spessore finalizzato dal Football Club Messina di Patron Rocco Arena, con la Società peloritana che ha annunciato l’ingaggio di Cristian Agnelli, esperto centrocampista foggiano proveniente dalla Pergolettese.
Il forte classe ’85, cresciuto nei Settori Giovanili di Foggia e Lecce, vanta oltre 500 presenze ufficiali tra Serie B, C e D, indossando le maglie di Club come Benevento, Salernitana, Juve Stabia, Barletta, SPAL, Hellas Verona e Catanzaro tra le altre. E’ nella “sua” Foggia, però, che ha trascorso gran parte della carriera, mietendo successi importanti con il sodalizio rossonero e distinguendosi come un autentico baluardo, dentro e fuori dal campo.
Lo scorso anno è stato grande protagonista con la Pergolettese in Lega Pro e adesso è divenuto un nuovo calciatore dell’FC Messina, andando a vivere la sua prima esperienza della carriera in Sicilia.
Nel frattempo, la Società giallorossa ha annunciato che l’attaccante argentino Hernán Barcos, per cui è stato espletato l’iter burocratico utile al tesseramento, verrà presentato alla stampa nella giornata di oggi, presso lo Stadio “Giovanni Celeste”. a partire delle ore 16:00.
Contestualmente, sono stati resi noti gli addii dell’attaccante Pietro Balistreri e dell’esterno Jordan Gaspar, con il primo accasatosi all’Atletico Terme Fiuggi (Serie D – Girone F), e il secondo che ha fatto rientro in Spagna.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Football Club Messina.
“Il Football Club Messina comunica di aver trovato l’accordo che legherà il calciatore Cristian Agnelli al club giallorosso sino al termine della stagione 2021/2022.
Botto di fine mercato firmato dagli uomini-mercato giallorossi, nella giornata di oggi Cristian Agnelli si lega al FC Messina con accordo in scadenza a giugno 2022.
Centrocampista che non ha bisogno di presentazioni, visti i recenti trascorsi nelle categorie professionistiche, il play natio di Foggia si confronta per la seconda volta con la Serie D.
Agnelli, nato il 23 settembre 1985, è un simbolo del Calcio foggiano: ha vestito la maglia rossonera in quattro categorie diverse, in una militanza che lo ha visto tra i protagonisti della scalata dalla D alla B. In Serie cadetta può vantare ben 100 presenze, collezionate con le maglie di Hellas Verona, Lecce, Catanzaro e Foggia, appunto. Oltre 250 i gettoni in Terza Serie, con esperienze tra le file di Salernitana, Benevento, SPAL, Sorrento, Juve Stabia, fino ad arrivare alla scorsa stagione vissuta in maglia Pergolettese, chiusa con 25 presenze e 2 reti.
Il calciatore ha svolto l’allenamento al Despar Stadium, prendendo conoscenza con il gruppo di Mister Rigoli ed è a disposizione per la gara di domenica contro il Rende, match che verrà trasmesso in Live Streaming sulla Pagina Facebook ufficiale del Club: Football Club Messina.
In uscita l’attaccante Pietro Balistreri che si trasferisce all’Atletico Terme Fiuggi. Rientro in Spagna per l’esterno Jordan Gaspar.
La Società ringrazia entrambi i calciatori per la professionalità dimostrata in favore della causa giallorossa, ed augura loro le migliori fortune personali e professionali.
La Società comunica inoltre, che la presentazione di Hernan Barcos si svolgerà venerdì 30 ottobre presso lo Stadio “Giovanni Celeste” a partire delle ore 16:00 e sarà accessibile ai soli organi di stampa e comunicazione. Gli stessi, sono pregati di far pervenire entro le ore 12:00 di venerdì 30 ottobre i propri nominativi alla mail ufficiostampa@messinafc.it e di accedere all’impianto, previa misurazione della temperatura tramite termo-scanner, muniti di mascherina di protezione”.