Nel recupero della 1ª Giornata di campionato nel Girone H, il Lavello ha dato sfoggio di tutto il proprio potenziale offensivo, demolendo il Molfetta con un eloquente 5-2.
Al “Franco Pisicchio“, i gialloverdi di Karel Zeman hanno indirizzato il match dalla loro parte già nel primo tempo, chiuso sul 3-0 grazie alla rete di Liurni su calcio di rigore e alle marcature siglate da Mercuri e Longo. Un passivo forse troppo pesante per il Molfetta, che nei primi 45′ ha sciupato diverse buone occasioni in zona gol ed è andato a riposo con un punteggio oltremodo penalizzante. Nella ripresa il Molfetta è entrato in campo con lo spirito giusto, trovando dopo dieci minuti due reti nel giro di circa 120 secondi, con Triggiani su rigore e con Pinto. Il successivo forcing degli ospiti per pervenire al pareggio è stato infruttuoso, con i ragazzi di Renato Bartoli che si sono inevitabilmente esposti ai contropiede avversari, tradotti in gol da Longo (doppietta per lui) e da Burzio, nel finale, a suggellare la vittoria dei lucani con il quarto e il quinto gol di giornata.
Per la banda di Mister Zeman è stato il miglior modo di riscattare la sconfitta di misura maturata domenica scorsa sul campo della Team Altamura, incamerando così i primi tre punti della stagione e raggiungendo in classifica, a quota 3 pt., il Molfetta e altre tre compagini. Per i pugliesi, invece, è svanita la possibilità di issarsi da soli in vetta con 6 punti, non riuscendo a bissare il rotondo successo interno dell’esordio contro l’FC Francavilla. Un k.o. pesante, forse troppo, quello odierno per il Molfetta, che ora dovrà riordinare le idee in vista del difficile derby da giocare tra quattro giorni sul campo del Bitonto.
Lega Nazionale Dilettanti
Campionato di Serie D – Stagione 2020/21
CLASSIFICA – GIRONE H (dopo la 2ª giornata di andata):
1) Brindisi 5 pt. (-1 pt. di penalizzazione)
2) Picerno 4 pt.
3) Casarano 4 pt.
4) Taranto 4 pt.
5) Team Altamura 4 pt.
6) Sorrento 4 pt.
7) Fidelis Andria 4 pt.
8) Gravina 3 pt.
9) Lavello 3 pt.
10) Molfetta 3 pt.
11) FC Francavilla 3 pt.
12) Puteolana 3 pt.
13) Audace Cerignola 2 pt.
14) Città di Fasano 1 pt.
15) Portici 1 pt.
16) Bitonto 0 pt.
17) Real Agro Aversa 0 pt.
18) Nardò 0 pt.
PROSSIMO TURNO – GIRONE H:
3ª giornata di andata (Domenica 11/10/20 – Ore 15:00)
Audace Cerignola – FC Francavilla
Bitonto – Molfetta
Brindisi – Nardò
Casarano – Città di Fasano
Lavello – Portici
Picerno – Team Altamura
Puteolana – Taranto
Real Agro Aversa – Gravina
Sorrento – Fidelis Andria
Di seguito, i risultati e i marcatori delle gare della 1ª giornata di andata, compresi quelli relativi al recupero disputato in data odierna tra Lavello e Molfetta.