Una volta calato il sipario sulla sessione estivo-autunnale di calciomercato professionistico, ad entrare nel vivo è quello relativo ai calciatori svincolati e, tra questi, ce ne sono diversi di notevole spessore pronti a rivelarsi un valore aggiunto per quei Club che se ne assicureranno le prestazioni.
Un giocatore di innegabile valore è senza dubbio Lorenzo Cinque, attaccante capitolino classe 1991, scuola Lazio, con tanto professionismo alle spalle, vissuto con Società come Mantova, Casale e Chieti. Un profilo, il suo, certamente importante per la categoria, essendo un centravanti moderno, duttile, completo, che si adatta alla perfezione sia in un attacco a due punte, sia in un classico tridente. Un giocatore con un gran fiuto del gol, reduce da una stagione di Serie D di alto livello affrontata nel Girone H con indosso la maglia dell’Audace Cerignola.
Per l’ex Potenza e Union Clodiense sembra sia giunto il momento di iniziare una nuova avventura e infatti, secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, è ormai in dirittura d’arrivo l’operazione che porterà il 29enne atleta romano a vestire la maglia del Breno di Mister Mario Tacchinardi. Con il suo arrivo, il sodalizio camuno rinforzerà sensibilmente il proprio attacco, dimostrando concretamente la volontà di alzare il tasso qualitativo del reparto avanzato, apparso un po’ “sterile” nelle prime tre uscite stagionali tra campionato e Coppa Italia, dove è stato siglato un solo gol che ha fruttato un punto nel match interno pareggiato per 1-1 contro il Sona.
Contro la Vis Nova Giussano, domenica prossima, il Breno vorrebbe e potrebbe già presentarsi con Cinque là davanti una volta formalizzata questa trattativa, ormai definita in ogni suo dettaglio, grazie anche alla proficua collaborazione tra il DS Andrea Foresta e Franco Micco, Agente dell’ormai prossimo attaccante della compagine granata, strappato alla concorrenza di Società ambiziose e blasonate come Anconitana, Luparense e Vastese.