Due operazioni da parte del Fiorenzuola in questi giorni, il club rossonero con la formula del prestito si è assicurato le prestazioni del difensore classe ’01 Giovanni Midolo, difensore in arrivo dal Sassuolo. E’ stato nominato il tecnico della Juniores, si tratta dell’ex calciatore Giovanni Dall’Igna. Di seguito i due comunicati della società emiliana:
U.S. Fiorenzuola è felice di poter comunicare di aver raggiunto nella giornata di lunedì 5 ottobre 2020 l’accordo con il Sassuolo Calcio per il trasferimento in prestito del difensore Giovanni Midolo in rossonero. Classe 2001, Midolo è un difensore centrale dotato di buona tecnica che nella sua carriera ha militato nei settori giovanili, oltre a quello dei reggiani, di Chievo Verona ed Ascoli. Nato a Siracusa, nel suo percorso formativo ha inizialmente ricoperto il ruolo di centrocampista centrale, per poi spostarsi in difesa con buone doti di impostazione del gioco e un ottimo mancino.
U.S. Fiorenzuola 1922 comunica che il nuovo allenatore della Juniores Nazionale rossonera è Giovanni Dall’Igna. Classe 1972, Dall’Igna vanta una esperienza da giocatore in Serie A con le maglie di Cremonese, Sampdoria e Bologna, oltre che con le maglie di Ravenna, SPAL e Spezia. La sua carriera da allenatore inizia nel 2014 nel Fidenza Calcio (Juniores Nazionale) prima di passare nel 2019 sempre alla Juniores Nazionale della Pergolettese e, nella scorsa stagione, ad essere collaboratore tecnico della Lega Pro della squadra cremasca. Giovanni Dall’Igna inizierà a lavorare con la squadra rossonera a partire da questa settimana. A lui i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la società.