L’ultimo colpo di mercato in ordine di tempo, definito dall’Atletico Terme Fiuggi, risponde al nome di Fabrizio Melara. Il centrocampista classe ’86, è cresciuto nel Settore Giovanile della Lazio, riuscendo ad esordire con la Prima Squadra biancoceleste nell’allora Coppa UEFA, sul campo del Middlesbrough, nella stagione 2004/05. Il giocatore non ha bisogno di grosse presentazioni ed è reduce da un’esperienza durata due stagioni e mezza con la Juve Stabia, impegnata nell’ultimo anno in Serie B, categoria affrontata in passato anche con Reggina e Benevento. Lunghissima la sua militanza in Serie C, in realtà importanti come Lecce, Salernitana, Rieti, SPAL, Carpi, Massese, Pro Patria e Sambenedettese, oltre che con le stesse Juve Stabia e Benevento.
Un autentico “lusso” per la categoria, che dopo circa sedici anni di professionismo, (più di 400 presenze e circa 30 gol all’attivo), ha scelto di tentare la sua prima avventura tra i Dilettanti con l’ambizioso Club termale, sodalizio con cui ha esordito nel match di domenica scorsa, vinto dai rossoblù per 3-2 sul campo del Football Club Matese.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’Atletico Terme Fiuggi.
“L’Atletico Terme Fiuggi ha chiuso uno di quei colpi che può cambiar volto alla stagione. Fabrizio Melara è pronto ad indossare la maglia rossoblù, diventando così un rinforzo di lusso nella squadra a disposizione di Mister Incocciati. L’esterno è cresciuto calcisticamente nella Lazio con cui vanta l’esordio in Coppa UEFA contro il Middlesbrough. Da lì in poi la carriera di Melara l’ha portato a raccogliere più di 400 presenze tra i Professionisti, giocando in piazze importanti come Salernitana, SPAL, Carpi o Benevento. Uno sforzo importante da parte della dirigenza che ha saputo convincere l’ex Juve Stabia a sposare il progetto fiuggino.
“E’ stata una trattativa nata all’improvviso e che si è chiusa molto velocemente. Sono contentissimo di essere qui, è bastato il tempo di un caffè con il Presidente Ciaccia e con il Direttore Manfra che mi hanno subito trasmesso la loro fiducia nei miei confronti. Una volta visti il progetto e le ambizioni che ha questa Società non potevo proprio rifiutare”.
Melara sarà un valore aggiunto non solo in campo ma anche fuori per via della grande esperienza che può trasmettere ai compagni: “L’intento è proprio quello, cercherò di aiutare i miei compagni sia dentro sia fuori dal campo per provare a raggiungere insieme qualcosa di importante”.
L’esterno già scalpita in vista della sua nuova avventura: “Mister Incocciati è di un’altra categoria, mi hanno subito colpito le sue idee e la capacità di comunicarle alla squadra. Con Romondini e Mangiapelo poi ho anche giocato insieme e quindi già mi sento un po’ a casa. Ho davvero tanta voglia di far bene, negli ultimi 10 anni ho sempre e solo giocato per vincere. Spero di poter diventare un punto di riferimento, sono un professionista e qui ho la fortuna di aver incontrato dei professionisti come il Direttore Manfra e il Presidente Ciaccia che, e i tifosi devono saperlo, è davvero fuori categoria. Ha un attaccamento alla squadra e un’ambizione incredibili, è stato determinante nel far scoccare la scintilla tra me e l’Atletico Terme Fiuggi. Sono appena arrivato ma ho già visto che quest’anno c’è tutto per far bene””.