La stagione dell’ambizioso Latina è partita nel migliore dei modi, con un successo interno per 2-1 contro l’ostico Gladiator. Alla vigilia dell’inizio del nuovo campionato, la Società nerazzurra aveva ufficializzato l’innesto in rosa di Andrea Esposito, difensore centrale salentino dalla grande esperienza, classe 1986, già protagonista all’ombra del “Domenico Francioni” nel triennio di Serie B tra il 2013 e il 2016. Un vero e proprio “lusso” per la categoria, con l’ex Bologna e Catania che ha già avuto modo di (ri)esordire con il Latina nel match di domenica scorsa. Oltre all’arrivo di Esposito, il DS Marcello Di Giuseppe ha definito l’ingaggio di quattro profili Under, che corrispondono ai nomi di Andrea Giorgini, difensore centrale classe 2002 proveniente dal Fano, di Filippo Vinacri, centrale difensivo classe 2002, di Simone Di Bartolomeo, attaccante romano classe 2001, e di Gianni Calagna, ala destra siciliana classe 2001.
Contestualmente, la Società pontina ha annunciato la nomina del Dott. Claudio Di Emma, medico sportivo e specialista in urologia, in qualità di nuovo Medico Sociale del Club per la stagione sportiva 2020/2021.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Latina Calcio 1932.
– Andrea Giorgini, Filippo Vinacri, Simone Di Bartolomeo, Gianni Calagna, Dott. Claudio Di Emma:
“Un nuovo Under in arrivo per il Latina Calcio 1932 e la firma sul contratto per i tre Under già autorizzati ad allenarsi agli ordini di Mister Scudieri, la cui firma poteva arrivare solo dopo il primo settembre in virtù del contratto che li legava alla Ternana in Serie C.
Il nuovo Under, già visto negli allenamenti congiunti del sodalizio nerazzurro, è Andrea Giorgini, difensore centrale classe 2002, che ha militato nelle Giovanili dell’Ascoli e proviene dal Fano.
Stessa firma sul contratto anche per Filippo Vinacri, difensore centrale classe 2002 più volte convocato in Nazionale Under 17 di Lega Pro, per Simone Di Bartolomeo, classe 2001 attaccante romano cresciuto nelle Giovanili della Roma, e per Gianni Calagna, classe 2001 nato a Partinico (PA), ala destra cresciuta nelle Giovanili del Brescia.
E intanto, viene definita anche la guida medica dei nerazzurri. Il Dottor Claudio Di Emma, nato a Sezze (LT) il 10/09/1954, medico sportivo e specialista in urologia, sarà il nuovo Medico Sociale nella stagione 2020/2021″.
– Andrea Esposito:
“La Società Latina Calcio 1932 si rinforza ulteriormente, comunicando l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Esposito, classe 1986, che vestirà la maglia neroazzurra per la stagione 2020/2021 e 2021/2022.
Il difensore, che vanta complessivamente 297 presenze e 8 gol nei campionati professionistici, ha vestito già la maglia neroazzurra per tre stagioni dal 2013 al 2016 in Serie B, giocando successivamente con Vicenza e Cesena, precedentemente con Lecce, Genoa e Bologna in Serie A, e proviene dal Catania dove ha militato nell’ultimo campionato di Serie C.
L’operazione è stata favorita dalla proficua mediazione del Direttore Sportivo Marcello Di Giuseppe e dalla ferma volontà del calciatore, il quale, pur avendo offerte da numerosi Club professionistici, ha scelto di sposare il progetto neroazzurro”.