Sono ben quattro le operazioni di mercato in entrata finalizzate negli ultimi giorni dalla Sinalunghese. La Società toscana, infatti, ha ufficializzato in rapida successione gli arrivi in rossoblù di Joseph Mangiaratti, attaccante classe 2002 proveniente dalla Primavera del Perugia, di Giacomo Vanni, attaccante classe 1986 rilevato dal Follonica Gavorrano, di Pietro Romanini, centrocampista 2003 in arrivo dal Settore Giovanile dell’Empoli, e di Lorenzo Garbinesi, portiere classe 1997 ex, tra le altre, di Terranuova Traiana e Sangiovannese.
Di seguito, i quattro Comunicati Ufficiali redatti e diramati a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.C. Sinalunghese 1957.
– Joseph Mangiaratti:
“Attaccante, classe 2002, reduce da una stagione da protagonista con la Primavera del Perugia, annoverato tra i talenti in erba del Calcio giovanile, Joseph Mangiaratti è un nuovo giocatore dell’UC Sinalunghese.
Mangiarattti, ha iniziato la sua storia calcistica con l’ASD Nocera Umbra, prima di dare inizio alla sua strada nel vivaio biancorosso del Perugia. Con 8 reti in 18 gare nel Girone B del campionato Primavera 2, l’attaccante dei grifoni è stato il miglior marcatore dei suoi. Uno score che lo ha proiettato dritto verso il gruppo della Prima Squadra del Perugia.
Con questo nuovo arrivo e sbaragliando la concorrenza di altre squadre professionistiche, la Sinalunghese si aggiudica un altro calciatore di peso che va ad aggiungersi alla rosa a disposizione di Mister Marmorini”.
– Giacomo Vanni:
“A vestire i colori rossoblù arriva Giacomo Vanni. Classe ’86, attaccante, proveniente dal Follonica Gavorrano.
L’UC Sinalunghese con Vanni potrà contare su un giocatore di esperienza che conosce bene la Serie D, contando 11 campionati consecutivi, 254 presenze e 44 gol nella massima serie dilettantistica. La sua carriera inizia nel 2004/05 con il Cecina, vestendo la maglia per 6 anni di cui i primi 3 consecutivi. Nella stagione 2007/08 inizia la stagione a Cecina, emigra al Saluzzo e poi passa al Rivoli. Torna il biennio successivo a Cecina dove colleziona 66 presenze. Dopo Ponsacco, Forcoli, una parentesi passata in Piemonte e una in Liguria, nel 2013 sbarca alla Pianese dove rimane per circa un anno. Nella stagione 2019/2020 approda al Follonica Gavorrano.
Benvenuto, Giacomo e buon lavoro da tutta l’UCS!”.
– Pietro Romanini:
“Classe 2003, centrocampista, giovane talento calcistico, corteggiato da molte compagini che militano in Serie D, l’UCS Sinalunghese ha acquisito le prestazioni di Pietro Romanini dall’Empoli.
Romanini, già a disposizione di Mister Marmorini, può vantare il titolo di Campione Nazionale Under 17 con la maglia dell’Empoli sotto la guida di Antonio Buscè.
Quello di Romanini è un bel colpo di calciomercato messo a segno dai tecnici rossoblù, e la Società non può che dare il benvenuto e augurare a Pietro buon lavoro!”.
– Lorenzo Garbinesi:
“La porta della Sinalunghese si blinda con Lorenzo Garbinesi, classe ’97, ex portiere del Terranuova Traiana nell’ultima stagione, con alle spalle un campionato con la maglia della Sangiovannese e un’esperienza in Serie D con lo Sporting Trestina, con cui può contare 28 presenze.
Lorenzo, che andrà ad affiancare Federico “Saracinesca” Marini nella difesa della porta rossoblù, è cresciuto calcisticamente nelle file dell’Arezzo, con due stagioni a Siena con i Giovanissimi e gli Allievi Nazionali”.